Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating?

3 partecipanti

Andare in basso

Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? Empty Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating?

Messaggio Da Nerevarine Gio Feb 06, 2014 9:19 pm

Visto che regna la confusione, facciamo un pó di chiarezza.

Cosa sono? Sicuramente non si mangiano. Utilizzati da tanti e da sempre, sono diventati ben presto i miei artificiali preferiti e ne posseggo una discreta collezione come qualcuno sa. Chiamatela Malattia.
Conosciuti come vecchi Saltiga o Daiwa Tournament Slender reimportati nuovamente dalla Fassa in Italia, o Daiwa Shoreline Shiner in Jap sembrerebbero tutti gli stessi artificiali con nomi tanto diversi. Ed è quello che ho notato nei miei Saltiga e nei miei Shoreline che sembrano simili in tutto e per tutto, a parte il nome. Dei vecchi Saltiga cosí chiamati Sinking non credo ne abbiano importato nella misura da 17, piuttosto credo che della misura da 14 si possano trovare sia i sinking che i floating. Cosa differisce i Sinking dai Floating? A parte il peso, esteticamente i Sinking si riconoscono per l' occhietto giallo viceversa i Floating hanno un occhietto trasparente e per la dicitura S - G, viceversa F - G. Cosa differisce tra i vecchi Saltiga dai Shoreline Giappi, sicuramente le colorazioni disponibili per l'Europa sono limitate in numero rispetto ai Shoreline Giappi, di cui ci sono colorazioni pazzesche. Per il resto come dicevo prima mi sembrano sia uguali. Inoltre i vecchi Saltiga nella misura da 17 lì hanno importati solo nella versione Float (se esistono i Sinking vorrei proprio vederne uno cosí da potermi ricredere), gli Shoreline Giappi esistono sia Sinking che Floating. Il problema dei tanto ricercati Sinking è la disponibilità bassa attualmente del mercato Giappo, non ne parliamo neanche del mercato Italiano dove a parte qualche rara oramai occasione offerta dai nostri amici negozianti i Sinking (intendo i 17, i 14 sinking si vanno trovando con una certa regolarità) sono un'utopia. Insomma vanno via come il pane nonostante il prezzo. A voi le vostre considerazioni!


Vi farò vedere qualcosa prima o poi Very Happy
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? Empty Re: Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating?

Messaggio Da salso Ven Feb 07, 2014 7:53 am

....vanno via come il pane.....ma non si mangiano, cosa saranno mai....e sono pure uguali.....scratch   Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? 433330
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? Empty Re: Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating?

Messaggio Da Paolo75 Ven Feb 07, 2014 11:32 am

Questione troppo complicata, mi tiro fuori  Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? 433330 

Comunque, nella versione da 120 sono artificiali diversi: giusto per dirne una, il Saltiga ha 2 ancorette, lo SL 3
Nella misura da 140 mi sembrano identici
Per i 170 non so, non ho mai avuto un Saltiga, solo SL  : :smt058  :
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? Empty Re: Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating?

Messaggio Da Nerevarine Ven Feb 07, 2014 12:14 pm

Paolo io ho solo misure da 14 e 17, sia Saltiga che Shoreline. Per me sono gli stessi artifici, cambiano le colorazioni disponibili. Tutto qui.


Comunque Totò quello che hai postato non è un Saltiga ma uno Shoreline, perché la colorazione Burning Sardine è Giappa! Cosí come i 17 Sinking da noi non ce lì distribuiscono :'(
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? Empty Re: Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating?

Messaggio Da salso Ven Feb 07, 2014 12:31 pm

Nerevarine ha scritto:
Comunque Totò quello che hai postato non è un Saltiga ma uno Shoreline, perché la colorazione Burning Sardine è Giappa! Cosí come i 17 Sinking da noi non ce lì distribuiscono :'(


Saltiga minnow è il nome commerciale per il mercato europeo, mentre per l'asiatico è shore line, ma è lo stesso artificiale. che poi in asia i colori sono differenti è vero, ma la sostanza è quella.

salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? Empty Re: Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating?

Messaggio Da Nerevarine Ven Feb 07, 2014 12:34 pm

Appunto! Very Happy
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating? Empty Re: Artificiali Daiwa Saltiga vs Daiwa Shoreline, Sinking o Floating?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.