Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

+2
BRUTO
Nerevarine
6 partecipanti

Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Nerevarine Gio Set 12, 2013 7:40 pm

Salve amici del mercatino, so che sono un rompino, volevo porre una domanda ai più esperti giappomani. La questione: Twin Power Jappo contro Twin Power distribuito in Europa. Vedo che sono uguali, stesso peso, stesso rapporto di recupero, stessi cuscinetti. Non ho controllato lo spaccato, però. Sembra solo la manovella diversa a T nel giappo e tonda in Eva nell'Swa. Mi chiedevo a parte la manovella, c'è differenza qualitativa nella fabbricazione? (leggevo una più precisione e attenzione durante i processi di fabbricazione per quelli giappi) tra i due mulinelli). È veramente come si dice o sono gli stessi mulinelli?


Grazie mille, a voi l'ardua sentenza.


Sono indeciso se prenderlo qui o in Japponia, insomma.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Nerevarine Gio Set 12, 2013 7:42 pm

Intendo il 5000. Cavolo di cell...
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Ospite Sab Set 14, 2013 2:31 am

La differenza non è nessuna. L'XG è il modello JAP mentre il SW-A è lo stesso modello in versione italiana. stesse componenti cosi mi è stato detto dalla Shimano. tutti quei discorsi sulle tolleranze sono secondo me caxxxte. E' noi che dobbiamo toglierci dalla testa China=schifo e Malesya=schifo. La caratteristica di dire il Jap è meglio è stata data dai consumatori perchè a tutti appena ci viene detto Made in Malesya pensiamo a cagate e allora anche il giudizio su tali prodotti è falsato dall'immagine nella mente che abbiamo. un ragazzo che conosco ha uno stella 8000 italiano da anni mai un problema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da BRUTO Sab Set 14, 2013 8:39 am

Rigo26 ha scritto:La differenza non è nessuna. L'XG è il modello JAP mentre il SW-A è lo stesso modello in versione italiana. stesse componenti cosi mi è stato detto dalla Shimano. tutti quei discorsi sulle tolleranze sono secondo me caxxxte. E' noi che dobbiamo toglierci dalla testa China=schifo e Malesya=schifo. La caratteristica di dire il Jap è meglio è stata data dai consumatori perchè a tutti appena ci viene detto Made in Malesya pensiamo a cagate e allora anche il giudizio su tali prodotti è falsato dall'immagine nella mente che abbiamo. un ragazzo che conosco ha uno stella 8000 italiano da anni mai un problema.
Alessandro, perdonami ma non sono d'accordo, ne io ne diverse persone che i muli li aprono e li sistemano quotidianamente. Delle piccole differenze di materiali,internamente, sono state trovate più volte e favore dei prodotti "stranieri e della loro longevità.
Prendi ad esempio gli stradic o i sustain by usa. In America sono meno attenti all'estetica e più alla sostanza. I muli devono essere concreti, non tanto per le condizioni climatiche quanto per i pesci possibili e, essendo molti milioni, shimano deve presentargli un prodotto capace di durare quasi quanto altri prodotti meno raffinati ma più resistenti che circolano sul quel mercato e che si vendono anche tanto. Diversamente perderebbe mercato ed avrebbe delle spese nel gestire i costi di assistenza non giustificati dai prezzi relativamente e mediamente più bassi che deve avere li per stare sul mercato (con un piccola in percentuale più bassa che in italia). Sarebbe interessante avere dei dati certi degli interventi in assistenza per le varie zone ma un'idea me la sono fatta su qualche blog americano.

Per gli stella italiani, è indubbio che siano il top di gamma e che siano ottimi mulinelli. Ma che uso ne fa il tuo amico? Quanto esce? Quanto e cosa prende? Che modello è? Se è un Fa ti do ragione. Io pure ho un tp5000sw che gira perfetto ma l'ho usato poco ed ha preso ancora meno e di dimensioni tali non averlo nemmeno solleticato, i teoria. Diciamo che dovremmo valutare i muli quando sono stati usati con e per i pesci cui sono indirizzati. Allo stesso modo, conoscenti che pescano all'estero, lamentavano una minore durate dei nostri stella rispetto a quelli d'importazione. La cosa non era eclatante ma era in dato di fatto. Continuano a prendere le versioni italiane per via dell'assistenza veloce e dal rapporto con il negoziante comunque, ma questo è un altro discorso.

Diciamo degli oltre trenta shimano che ho avuto negli ultimi, quelli migliori erano tutti precedenti la serie fb Made in japan. Dopo qualcosa è cambiata, più qui da noi che altrove.

Non parlavo di Made in Malesia o jap o Congo altro, parlavo invece di prodotti reperibili sui mercati jappi o italiani o americani o australiani. Per il fatto dei pregiudizi sulla provenienza son d'accordo con te e se ragionassimo su tutto così dovremmo "boicottare" anche oltre il 90% delle canne iper blasonate e dei plastichetti che abbiamo perché arrivano a loro volta dalla Cina Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 82503 

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Nerevarine Sab Set 14, 2013 9:48 am

Questo lo so Bruto, la mia domanda è: sono uguali? Sono tutte e due prodotti in Giappone. Cosa cambia? Quello Giappo sembra costare di più!
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da salso Sab Set 14, 2013 10:24 am

....cambia che quello prodotti in giappone...e quindi per mercati asiatici....sono studiati per pescare in oceano e sono rivolti a prede che qui nei nostri mari....(in generale in europa)....non abbiamo.....quindi diverso uso dei materiali e alcune differenze nella meccanica.......per il resto credo che i mulinelli fatti per mercato europeo.....vadano più che bene......per le prede e il tipo di pesca che si fa da noi........
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Ospite Sab Set 14, 2013 10:40 am

bisogna vedere anche che modelli si confrontano. se prendete a confronto un PG JAP con un SW-A è ovvio che il SW-A (che corrisponde a XG) si rovina prima. gli ingranaggi lavorano di piu, ha meno potenza di recupero e due anni passati a spoppare con popper di 80-100gr lo usurano un botto, perchè non è che i materiali sono ciofeche ma lavorano diversamente e con forza diversa da un PG che sicuramente a livello di longevità è piu duraturo, ha una minor velocità di recupero meno usura e soprattutto ha potenza durante un combattimento di pesci grossi. non è che l'XG sia m**da ma semplicemente genera degli sforzi maggiori sugli ingranaggi. se vogliamo paragonare occorre farlo con uno stella XG Jappo. badate bene la storia degli ingranaggi è vera e non inventata da me provate a recuperare un popper di 80gr con un PG e con un XG sentirete la differenza di quanta fatica in piu dovrete fare con il secondo. tanto sforzo, tanto attrito, tanta usura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Macchia Nera Sab Set 14, 2013 12:11 pm

quoto quanto detto da tutti e soprattutto da rigo, gli xg (sia tp che stella) si sbiellano anche con l'uso di jig, la shimano sta perdendo tanto per non voler inserire nel mercato europeo gli hg, come i vecchi tp e stella FA, ecco perchè chi ce li ha se li tiene ben stretti! gli hg permettono l'uso della stragrande tipologia di artificiali che normalmente usiamo a spinning, i pg li vedo meglio per l'inchiku, il light jigging, l'uso di piccoli jig a spinning ecc, gli xg sinceramente non l'ho capito, sono una forzatura, lavorano su alti regimi di carico e velocità ed a lungo andare si rovinano e diventano macinini, se non utilizzati a spigole o a bass con piccoli lures....
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Nerevarine Sab Set 14, 2013 12:29 pm

Per Totò, gli SW - A nostrani e gli XG asiatici hanno lo stesso rapporto di recupero (6 : 2 : 1), stesse caratteristiche, stesso esploso. Sono uguali insomma o perlomeno mi sembrano identici, per questo la mia domanda.
Gli Hg dovrebbero avere un rapporto di recupero uguale ai vecchi Twin o sbaglio?


Comunque su sta cosa dei mercati europei forse si sta muovendo qualcosa:

Nel catalogo nuovo shimano hanno messo lo Stradic Fj USA che in versione europea avrà la manovella a T, il Sustain versione Usa.

Domanda: qualcuno ha l' HG?
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da BRUTO Sab Set 14, 2013 12:30 pm

Rigo26 ha scritto:bisogna vedere anche che modelli si confrontano. se prendete a confronto un PG JAP con un SW-A è ovvio che il SW-A (che corrisponde a XG) si rovina prima. gli ingranaggi lavorano di piu, ha meno potenza di recupero e due anni passati a spoppare con popper di 80-100gr lo usurano un botto, perchè non è che i materiali sono ciofeche ma lavorano diversamente e con forza diversa da un PG che sicuramente a livello di longevità è piu duraturo, ha una minor velocità di recupero meno usura e soprattutto ha potenza durante un combattimento di pesci grossi. non è che l'XG sia m**da ma semplicemente genera degli sforzi maggiori sugli ingranaggi. se vogliamo paragonare occorre farlo con uno stella XG Jappo. badate bene la storia degli ingranaggi è vera e non inventata da me provate a recuperare un popper di 80gr con un PG e con un XG sentirete la differenza di quanta fatica in piu dovrete fare con il secondo. tanto sforzo, tanto attrito, tanta usura.
logicamente alex a parità di mulinello e di rapporto di recupero si intende Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 82503 io ad esempio ho confrontato in pesca il mio tp5000sw-a con lo stesso modello jappo Xg ma più usato del mio. era obiettivamente un pelo meglio del mio. Meno giochini su tutto il mulo, soffriva ancora meno i recuperi di popperoni e grossi jig e anche a vuoto si sentiva un pelino meno di inerzia e di fruscio. Senza contare che anche girando prendendolo semplicemente in mano sentivi meno quella sensazione di "vibrazione/squilibrio" che si sente sui miei. Non so se mi sono spiegato però Embarassed  Idem con gli stradic dove l'fi di qualche anno fà è, per me, il miglior mulo di shimano come qualità-prezzo. Tanto per dirne una, sui tp sw, ho un amico che prima di prenderne uno che gira come dio comanda ne ha provati cinque. Non parlo del sustain fg perchè io ho il 4000 lento mentre l'americano è veloce ed il paragone come dici giustamente tu non è da farsi.

Magari, che siano piccolezze e/o finezze e/o fissazioni inutili (forse) in pesca non ci piove, ma se hai la sfortuna di pescare con l'analogo modello di importazione e ne sai cogliere le differenze, ti fanno pensare e rosicare perchè non è che altrove se li pagano più che in italia ed è "giusto" che sia differenti. Semmai, spesso è il contrario Wink .

Poi, che siano ottimi i nostri prodotti per il nostro pesce ed il nostro mare non ci piove, altrimenti non ne avrei 6, ma se spendo 400 euro per un prodotto che dopo una settimana ed una uscita inizia a dare problemi indipendentemente da tutto mi girano parecchio, serrotti o amberjack a parte. Come pure se spendo quella cifra o più per scoprire dopo che il progetto ha delle lacune e che ne avevano giustificato il prezzo con tutta una serie di test ecc ecc che, sempre sfortuna nostra, non le hanno evidenziate (o non le hanno volute vedere),mi girano ancora di più... E la cosa è successa a diversi di noi e se qualcuno lo dice nessuno grida allo scandalo perchè è una cosa risaputa. Poi son disponibilissimi, cambiano il prodotto in poco tempo ecc ecc ed è questa la sola cosa che per una pesca all-round mi fà preferire shimano italia a daiwa italia Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 82503 

Attenzione, parliamo di Shimano ma il discorso è riferito a tutte le aziende e non a shimano in particolare

E la stessa cosa succede a volte anche per le canne prototipo che si vedono nei video dei prostaff o alle fiere ma che in commercio stranamente cambiano perdendo in sensibilità, leggerezza, componentistica ecc ecc e lo vieni a sapere però sempre dopo che l'hai comprata, quando apri il tubo e ti trovi un prodotto diverso da quello visto. E parlo sempre per aver provato davvero davvero i materiali che nomino e chi mi conosce lo sa.

Navarine, i due tp5000sw non sono perfettamente uguali, se non per l'estetica. Senza farti nomi ma se leggeranno l'argomento spero intervengano, ci sono un paio di utenti sul mercatino che li hanno avuti entrambi e tra i due si sono tenuti il jappo e che intervistati sul perchè non hanno fatto altro che confermare le mie impressioni sui materiali e l'assemblaggio Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 82503 Io li ho solo provati un pomeriggio insieme.

Poi anche io i miei (4000sw-a e 5000 sw-a) li ho presi in italia per la garanzia Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 82503 

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Nerevarine Sab Set 14, 2013 12:56 pm

Sul fatto della Garanzia non ci piove! E sicuramente sono propenso verso gli SWA (su 400 euro per me un minimo di garanzia ci vuole Very Happy)

Il costo è lo stesso o meglio per il Jappo bisogna metterci la dogana e si arriverebbe a più di 500 euro. Per la questione differenze e usura a lungo termine bisognerebbe chiedere a chi li ha posseduti entrambi per chiarire questo dubbio, che poi a quanto vedo è un dubbio di molti. Poi non so magari sono uguali e ci fissiamo troppo.

Per l'Fj che posseggo, l'unica cosa che non mi piace è il corpo compatto e come durevolezza meglio gli FI di gran lunga.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Devon Sab Set 14, 2013 2:15 pm

BRUTO ha scritto:Attenzione, parliamo di Shimano ma il discorso è riferito a tutte le aziende e non a shimano in particolare
Io penso che la questione sia riferibile quasi esclusivamente a shimano: è l'unica che differenzia (o ha differenziato) le produzioni per il mercato interno (JDM) e per quello esterno. Se prendo un Saltiga in Italia o in Giappone, il mulinello è esattamente lo stesso, come sigle e come qualità... Shimano invece ha differenziato già a partire dagli Stella e dai Twin Power del 2002 (SWPG/HG e FA)...
Con i nuovi Stella sembra che abbia fatto un'inversione di tendenza. Resta da vedere se, a livello qualitativo, i mulinelli avranno lo stesso livello di qualità in tutti i mercati o se si continueranno a registrare differenze in questo senso...

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Ospite Sab Set 14, 2013 3:35 pm

Magari è vero bruto, eveidentemente se molti hanno parlano conoscendo entrambi i modelli allora qualcosa di vero c'è. non saprei che dire dato che non li ho provato i modelli jappo. una cosa è certa tra i 600€ e passa del nuovo stella o un mulniello da 500€ importato come il Catalina 2012 nuovo, io spenderei senza ombra di dubbio soldi per il catalina. o se devo scegliere a parità di prezzot ra stella 5000HG/PG o Daiwa saltiga 3500 non c'è dubbio che se avessi i soldi (il problema son sempre quelli) andrei diretto su saltiga E vi confesso che piu e piu volte ho avuto la tentazione di prendere un Penn battle 4000 per provare. noi stiamo a guardare tanto l'estetica in Italia e gli shimano ci mandano fuori di testa lo so ma ci son altri mulinelli con componentistica ottima per non parlare dello spinfisher poi. in Usa lo sanno e gia li preferiscono per i lavori pesanti perchè gli shimano pare non reggano proprio. dopo un anno due anche se tutto ok ci sono i classici giochi, io difficilmente ho visto video di pescatori o spinners americani che per pesci importanti usano shimano. Il mercato shimano va qui in europa dove prendiamo spigolette, barracudini, trote, lucci, cavedani, alborelle, serracchiotti ogni tanto qualche leccia e alcuni che li usano per tonni (pochi). Il mercato Shimano qui in Europa spopola ma fuori la daiwa fa paura o anche altre marche che noi diciamo sono ciofeche. noi pensiamo alla forma del mulinello, al colore del mulo che si abbini con la canna al colore del trecciato (ovvio non tutti ma in molti di sicuro perchè questo è quello che dice il mercato) ma alla sostanza ce ne frega poco, forse ultimamente ci stiamo svegliando un po. ma per farvi capire se le esigenze di tutti sono state sempre altre è perchè al mercato chiedevamo altro. iniziamo a non comprare shimano e altre marche vediamo come si comporta l'azienda. Addirittura uno che va a tonni parlando cosi mi disse che l'okuma Salina (l'ultimo uscito) era meglio rispetto ai stella vari. Stiamo parlando di pesca al tonno non alle spigole. e parliamo chi i muli li usa. i Fin Nor. qualcuno li conosce, imbobinano da schifo ma andate a vedere quanto vi dura un fin nor poi vediamo se vale tutti i 700€ per uno stella o peggio 1000€ di uno stella JAP. la shimano imbobina da dio ma solo quello. i penn imbobinano altrettanto bene (non perfetti perfetti perfetti perfetti come shimano) noi cosa ci siamo messi in testa. AAA l'imbobinamento a spire incrociate è ESSENZIALE perchè sennò imparrucchi. ma guardate che tutti i mulinellli imbobinano a spire incrociate. la shimano ha inventato il worm shaft, che perfeziona questo imbobinamento incrociato me anche gli altri tipi vanno benissimo. Iniziamo a ampliare i nostri orizzonti magari troviamo qualcosa di meglio invece di stare per anni a discutere tra differenza giappo e Italiane degli shimano. non ci piace la marca! bene cambio! nessun'altro mulo vi costa 400 o 500€ perciò potete solo guadagnarci. poi sono tutte idee mie questo ma sono andato OT. scusate Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Devon Sab Set 14, 2013 4:20 pm

Riesci a trovare i Catalina a 500€ in Italia??? Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 192159 Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 192159 Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 192159 
Link please anche in privato Very Happy 

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Ospite Sab Set 14, 2013 5:12 pm

no ma dal giappone mi pare che il 3500 venga sui 550€ max comprendendo anche spese spedizione e dogana. Da solo senza s.s. e daganali sta sui 380€ se ci aggiungi s.s. piu dogana starai sui 500-550€
in italia non lo trovi. Il prossimo anno la Daiwa Italia (non Fassa che dovrebbe aver ceduto il posto) ha dato conferma che presenterà in italia i modelli del mercato estero. però naturalmente anche qui c'è la fregatura.... i modelli verrano importati solo in determinate taglie. per il catalina per esempio mi pare importeranno il mdello 4500 e 5000H... insomma ce fanno contenti e coionati comunque... ahahhaha scusate l'OT di nuovo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da ale_eraser Sab Set 14, 2013 5:29 pm

Rigo26 ha scritto:Magari è vero bruto, eveidentemente se molti hanno parlano conoscendo entrambi i modelli allora qualcosa di vero c'è. non saprei che dire dato che non li ho provato i modelli jappo. una cosa è certa tra i 600€ e passa del nuovo stella o un mulniello da 500€ importato come il Catalina 2012 nuovo, io spenderei senza ombra di dubbio soldi per il catalina. o se devo scegliere a parità di prezzot ra stella 5000HG/PG o Daiwa saltiga 3500 non c'è dubbio che se avessi i soldi (il problema son sempre quelli) andrei diretto su saltiga E vi confesso che piu e piu volte ho avuto la tentazione di prendere un Penn battle 4000 per provare. noi stiamo a guardare tanto l'estetica in Italia e gli shimano ci mandano fuori di testa lo so ma ci son altri mulinelli con componentistica ottima per non parlare dello spinfisher poi. in Usa lo sanno e gia li preferiscono per i lavori pesanti perchè gli shimano pare non reggano proprio. dopo un anno due anche se tutto ok ci sono i classici giochi, io difficilmente ho visto video di pescatori o spinners americani che per pesci importanti usano shimano. Il mercato shimano va qui in europa dove prendiamo spigolette, barracudini, trote, lucci, cavedani, alborelle, serracchiotti ogni tanto qualche leccia e alcuni che li usano per tonni (pochi). Il mercato Shimano qui in Europa spopola ma fuori la daiwa fa paura o anche altre marche che noi diciamo sono ciofeche. noi pensiamo alla forma del mulinello, al colore del mulo che si abbini con la canna al colore del trecciato (ovvio non tutti ma in molti di sicuro perchè questo è quello che dice il mercato) ma alla sostanza ce ne frega poco, forse ultimamente ci stiamo svegliando un po. ma per farvi capire se le esigenze di tutti sono state sempre altre è perchè al mercato chiedevamo altro. iniziamo a non comprare shimano e altre marche vediamo come si comporta l'azienda. Addirittura uno che va a tonni parlando cosi mi disse che l'okuma Salina (l'ultimo uscito) era meglio rispetto ai stella vari. Stiamo parlando di pesca al tonno non alle spigole. e parliamo chi i muli li usa. i Fin Nor. qualcuno li conosce, imbobinano da schifo ma andate a vedere quanto vi dura un fin nor poi vediamo se vale tutti i 700€ per uno stella o peggio 1000€ di uno stella JAP. la shimano imbobina da dio ma solo quello. i penn imbobinano altrettanto bene (non perfetti perfetti perfetti perfetti come shimano) noi cosa ci siamo messi in testa. AAA l'imbobinamento a spire incrociate è ESSENZIALE perchè sennò imparrucchi. ma guardate che tutti i mulinellli imbobinano a spire incrociate. la shimano ha inventato il worm shaft, che perfeziona questo imbobinamento incrociato me anche gli altri tipi vanno benissimo. Iniziamo a ampliare i nostri orizzonti magari troviamo qualcosa di meglio invece di stare per anni a discutere tra differenza giappo e Italiane degli shimano. non ci piace la marca! bene cambio! nessun'altro mulo vi costa 400 o 500€ perciò potete solo guadagnarci. poi sono tutte idee mie questo ma sono andato OT. scusate Very Happy:D
beh dai, non esageriamo!! che penn in america abbia più seguito che in italia è fuori dubbio, ma ultimamaente sta ricevendo molte critiche anche in patria. Ame di shimano non interessa nulla, però uso solo shimano perchè avendo provato altre marche (tra le quali anche penn), la differenza di qualità si nota tutta (daiwa a parte).

tanto per fare un esempio, ti lascio un video molto adrenalinico di uno tra i più famosi tropicalisti e tonnaioli del modo, l' americano Sami Gandhour di saltywater tackle, in compagnia della crew di Carpenter, gente che con tonni oversiaze (non le cacatine di branco nostre) e gt ci hanno a che fare quotidianamente. Non usano mica penn eh...Wink http://vimeo.com/39317799
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Ospite Sab Set 14, 2013 5:44 pm

troppo figo sto video. Insomma tutti shimanisti e un saltiga mi pare di aver visto ;)evidentemente a loro gli stella non danno problemi a noi rifilano gli avanzi allora. sti Jappi!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Nerevarine Sab Set 14, 2013 6:55 pm

I Penn se sono come il Sargus, cambiato due volte perché l'archetto si scollava, non li prenderei! Che ci piacciono i muli fighettini è evidente, vedo! Secondo me bisogna cercare in qualche fondo di magazzino magari esce qualche Stella Fa o Twin Power Fb vecchio Stampo a questo punto Very Happy

In alternativa c'è sempre il Twin Power Swa...con garanzia (anche io sono Shimanista, purtroppo-

Inoltre i Jappi hanno le bombe nel cervello ora come ora in base ai prezzi che vedo!
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da BRUTO Sab Set 14, 2013 7:17 pm

Devon ha scritto:Riesci a trovare i Catalina a 500€ in Italia??? : :smt098  : : :smt098  : : :smt098  : 
Link please anche in privato Very Happy 
prendine due antonino, uno pure per me Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 85217 Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 85217 Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 85217 

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da BRUTO Sab Set 14, 2013 7:35 pm

Devon ha scritto:
BRUTO ha scritto:Attenzione, parliamo di Shimano ma il discorso è riferito a tutte le aziende e non a shimano in particolare
Io penso che la questione sia riferibile quasi esclusivamente a shimano: è l'unica che differenzia (o ha differenziato) le produzioni per il mercato interno (JDM) e per quello esterno. Se prendo un Saltiga in Italia o in Giappone, il mulinello è esattamente lo stesso, come sigle e come qualità... Shimano invece ha differenziato già a partire dagli Stella e dai Twin Power del 2002 (SWPG/HG e FA)...
Con i nuovi Stella sembra che abbia fatto un'inversione di tendenza. Resta da vedere se, a livello qualitativo, i mulinelli avranno lo stesso livello di qualità in tutti i mercati o se si continueranno a registrare differenze in questo senso...
non ho nominato daiwa proprio perchè non ho dati certi antonino e sin'ora non mi ha mai deluso, ma intendevo anche aziende che producono canne, artificiali e altro Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa 82503 Tempo fà trovai un articolo francese di un blogger che evidenziava questa cosa riguardo canne da bass leggermente rispetto a quelle importate. Non ho mai pescato a bass ne con attrezzatura di quelle aziende quindi non mi esprimo. Come pure artificiali non perfetti come rifiniture che si guardano bene dal destinare a certi mercati "rifilandoli" ad altri.

Credo inoltre che i prodotti per il mercato domestico giappo siano superiori, come dici giustamente tu, ma anche quelli che mandano in america e in australia hanno altri standard, anche se sono diversi dai modelli jappi. Mi piacerebbe tanto avere per le mani un sustain 5000 fg by u.s.a. ed uno ordinato per guardare se anche in questo caso hanno differenziato i prodotti oppure se è vero che quello ordinabile in uno shimano shop è esattamente lo stesso ordinabile in america, bobina in meno e reel stand in più ovviamente... Oppure se lo stradic Fj che l'anno prossimo arriverà in italia sarà uguale a quello preso qualche settimana fà dal mio compare di pesca e che gira come girano muli che costano il triplo: :smt005 :

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa Empty Re: Differenza Twin Power SW XG e Twin Power Swa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.