Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

4 partecipanti

Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da perotta78 Gio Giu 13, 2013 5:59 am

Ciao a tutti, vorrei un grosso consiglio da parte vostra.....,il mio unico e grande spot da spinning e' in effetti una grossa punta di costa rocciosa,oltre a darmi delle buone soddisfazioni a spinning,in questo inverno ho provato a bolentino,e anke amo singolo con filetto di sarde,risultato 2 dentici uno scorfano da 1 kg,e un grongo da 5kg. Considerando che la costa rocciosa e' di circa 300mt percoribile da terra facendo molta attenzione,ho un fondale fisso che parte dai 40mt sino ad arrivare ad un massimo di 80/90 mt,la parete rocciosa si presenta la maggior parte a strapiombo sino al fondo del mare,volevo chiedervi : e' possibile effettuare l'inchiku da questa costa avendo anke piccoli risultati?l'inchiku sottocosta si puo' effettuare?,ne vale la pena?infine  ho qualke speranza di prendere qualke:bomba:,attendo vostri consigli......

perotta78

Numero di messaggi : 263
Età : 46
Località : sorrento
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty Re: [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da themasterfish Gio Giu 13, 2013 7:29 am

perotta78 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un grosso consiglio da parte vostra.....,il mio unico e grande spot da spinning e' in effetti una grossa punta di costa rocciosa,oltre a darmi delle buone soddisfazioni a spinning,in questo inverno ho provato a bolentino,e anke amo singolo con filetto di sarde,risultato 2 dentici uno scorfano da 1 kg,e un grongo da 5kg. Considerando che la costa rocciosa e' di circa 300mt percoribile da terra facendo molta attenzione,ho un fondale fisso che parte dai 40mt sino ad arrivare ad un massimo di 80/90 mt,la parete rocciosa si presenta la maggior parte a strapiombo sino al fondo del mare,volevo chiedervi : e' possibile effettuare l'inchiku da questa costa avendo anke piccoli risultati?l'inchiku sottocosta si puo' effettuare?,ne vale la pena?infine  ho qualke speranza di prendere qualke:bomba:,attendo vostri consigli......

Ci sono alcuni artificiali che si prestano ad essere lanciati dalla costa con questo intento ed io stesso li ho usati per molto tempo, i Salty Bait della Duel, soprattutto quelli da 60 gr. Il risultato però non è proprio quello che si ottiene con l'inchiku che è una pesca prettamente verticale.. nel caso di scogliera profonda l'angolazione di recupero varia tra i 45 ed i 60 gradi e non è proprio quella corretta..

Io ti consiglierei piuttosto un sano Shore Jigging dato che sei disposto ad utilizzare artificiali pesanti lanciando dei jig da 40-80 gr. in base alla profondità ed alle correnti, dato che ci sono dentici etc. etc. dovresti fare bei risultati..  Wink

Comunque se vuoi proprio provare, degli inchiku leggerini esistono tra i 60 e gli 80 gr. [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty Re: [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da spakombat Gio Giu 13, 2013 12:15 pm

Ci ho provato anchio con i salty bait della duel ed ho preso solo una palamita.
Puo' funzionare, anche se l'angolazione  e' diversa.
L'unico neo le arroccate visto che devi far toccare il fondo e risalire, mentre recuperi il tutto verso di te.Shocked
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty Re: [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da themasterfish Gio Giu 13, 2013 12:30 pm

spakombat ha scritto:Ci ho provato anchio con i salty bait della duel ed ho preso solo una palamita.
Puo' funzionare, anche se l'angolazione  e' diversa.
L'unico neo le arroccate visto che devi far toccare il fondo e risalire, mentre recuperi il tutto verso di te.Shocked


Antonio, il Salty devi usarlo anche in orizzontale.. E' micidiale soprattutto per i pesci che stazionano a mezz'acqua..

Prova a recuperalo lineare o quasi e dagli una guardata per vedere come si muove.. [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... 85217 [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... 521847

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty Re: [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da dado89 Gio Giu 13, 2013 2:11 pm

themasterfish ha scritto:
spakombat ha scritto:Ci ho provato anchio con i salty bait della duel ed ho preso solo una palamita.
Puo' funzionare, anche se l'angolazione  e' diversa.
L'unico neo le arroccate visto che devi far toccare il fondo e risalire, mentre recuperi il tutto verso di te.Shocked




Antonio, il Salty devi usarlo anche in orizzontale.. E' micidiale soprattutto per i pesci che stazionano a mezz'acqua..

Prova a recuperalo lineare o quasi e dagli una guardata per vedere come si muove.. :smt038  : [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... 521847
Quoto recuperato lineare piace anche ai big barracuda:smt030 : e sicuramente anche ad altri predatori che sentono tutte quelle vibrazioni;)
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty Re: [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da themasterfish Gio Giu 13, 2013 2:19 pm

Dimenticavo...

Auguri spakombat.. [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... 746980[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... 27657

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty Re: [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da perotta78 Ven Giu 21, 2013 7:13 pm

ciao a tutti,da non credere,oggi ho patricato per la prima questa tecnica,"un po' strana"innanzittutto non e' facile come si crede,ma con un po di pazienza,fortuna ed intuito,sono riuscito a fare un doppio strike,all'inizio niente di niente,poi mano mano che mi spostavo di dieci metri uno due lanci e cosi' via,alla settima o ottava postazione,alle due jerkate corte ed una lunga,ho provveduto ad un recupero lento e qui' c'e' stato la prima botta ,un barracuda di circa 1,100 kg,al succesivo lancio,niente di meno che una cernia di circa  2 kg,emozione sentite da brividi su tutta la pelle, ma chi se lo aspettava.........pale

perotta78

Numero di messaggi : 263
Età : 46
Località : sorrento
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty Re: [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da dado89 Ven Giu 21, 2013 9:14 pm

A questo punto perchè non prendere una canna adatta [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... 521847[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... 521847
http://www.mercatinodellapesca.com/t37092-vendomajor-craft-saltic-shore-game
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

[Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile...... Empty Re: [Consiglio]Inchiku dalla costa e' fattibile......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.