Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio treciato nuovo x leccie e serra

+2
stambe
vj1977
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da vj1977 Lun Mag 27, 2013 2:21 pm

ciao ,

vorrei un consiglio x aquistare un trecciato di qualità! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

made in japan possibilmente ! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

( no power pro o simili consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  818906 )


ho un dilemma volevo aquistare questo trecciato :[img]consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Variva10[/img]


oppure questo : [img]consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Hardco10[/img]


ma sono bobine da 200 metri ,

( in giappone ci sono anche da 300 metri )

secondo voi sono sufficienti a pescare da terra ?


sinceramente il duel mi piace di più consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503 ! anche xchè lò stavo aspettando che venisse in italia ! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  192159


e poi qualità - prezzo è migliore del varivas che costicchia un pò ( 89 euro )


accetto consigli ! ciao consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  68567
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da stambe Lun Mag 27, 2013 9:30 pm

se vuoi insidiare lecce e serra in scogliera tra le onde e la schiuma il pe lo lascerei a casa consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217

stambe
stambe

Numero di messaggi : 1264
Località : carbonia (sw sardegna)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da riccardo dessi Mar Mag 28, 2013 12:00 am

YGK ... i migliori trecciati P.E che ho mai provato!

purtroppo costicchiano e utilizzarli in luoghi selvaggi mi ha fatto e mi fà ancora consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  164198 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  164198 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  164198

però la diferenza è indiscutibile!

i trecciati classici ti danno maggiore .......... libertà Laughing

comunque trà i due che hai elencato conosco meglio il Varivas ... e di conseguenza prenderei quello.

per quanto riguarda trecciati classici, dopo averne provati diversi negli anni, continuo a preferirne uno demodè in Italia ...
lo Spiderwire Ultracast; prezzo abbordabile, alta tenta e performante nel lancio ...

poi chiaramete ogniuno ha le sue preferenze consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503


N.B il mio intervento è assolutamente fuori luogo perchè oggi ho aggiunto un altro cappppppoootto alla mia collezione consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  164198 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  164198 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  433330 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  433330 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  434625 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  434625 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  38536 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  38536 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  746980 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da vj1977 Mar Mag 28, 2013 7:14 am

ciao ric ! ti ringrazio x consiglio ! OTTIMI TRECCIATI !!!!


X L'ALTRO AMICO DA ME SI PRENDONO IN FOCE ! E IN SPIAGGIA !!!


E POI GLI SCOGLI LI EVITO XCHè MI SONO ROTTO LA TESTA UNA VOLTA !!!!


HO FATTO UN VOLO DELLA MISERIA !!! RIMANENDO INCASTRATO SOTTO UN GROTTINO ! SE NN ERA X IL MIO COMPARE DI PESCA ! MI ANNEGAVO !


QUESTO è SUCCESSO QUASI 20 ANNI Fà ALLE PRIME ARMI IN MARE !
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da Seadweller Mar Mag 28, 2013 9:06 am

stambe ha scritto:se vuoi insidiare lecce e serra in scogliera tra le onde e la schiuma il pe lo lascerei a casa consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217

Quindi un sunline super PE 20 lb lo troveresti poco adatto, poco resistente (come libbraggio) pescando dai tripodi di una scogliera alta con il fondo che non si tocca?
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mar Mag 28, 2013 9:40 am

Ho appena caricato il mio stella con il nuovo duel ho messo il 27 lb e come pe e un 1.2 molto bello xro bisogna aspettere ancora x commentarlo.tra pochi giorni vado una settimana in Puglia dove lo posso sfruttare al Max
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da riccardo dessi Mar Mag 28, 2013 1:58 pm

Seadweller ha scritto:
stambe ha scritto:se vuoi insidiare lecce e serra in scogliera tra le onde e la schiuma il pe lo lascerei a casa consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217

Quindi un sunline super PE 20 lb lo troveresti poco adatto, poco resistente (come libbraggio) pescando dai tripodi di una scogliera alta con il fondo che non si tocca?

credo intenda dire che non consiglia fili di un certo costo in situazioni a rischio raschio ( consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217 )

ma tuttosommato il P.E che hai citato non costa molto + dei trecciati classici ...

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da stambe Mar Mag 28, 2013 2:22 pm

riccardo dessi ha scritto:
Seadweller ha scritto:
stambe ha scritto:se vuoi insidiare lecce e serra in scogliera tra le onde e la schiuma il pe lo lascerei a casa consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217

Quindi un sunline super PE 20 lb lo troveresti poco adatto, poco resistente (come libbraggio) pescando dai tripodi di una scogliera alta con il fondo che non si tocca?

credo intenda dire che non consiglia fili di un certo costo in situazioni a rischio raschio ( consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217 )

ma tuttosommato il P.E che hai citato non costa molto + dei trecciati classici ...


Esatto Riky, non ne vale la candela..

Seadweller per quanto riguarda il sunline ha me personalmente non da fiducia...l ho messo in croce qualche volta e la tenuta non è stata di mio gradimento.poi ognuno può utilizzare quello che meglio crede. consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

il 20 libbre lo uso in situazioni di calma con pesci non enormi, se ci sono lecce o serroni vado di 30 libbre.
se i combattimenti sono un po veloci e di polso il pesce è più facile che arrivi in secca ancora con molta energia Wink

quindi molto meglio per un possibile rilascio consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

forse si è capito che non sono un fans delle fighetterie jappo, sono più un pescatore di sostanza consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  433330

stambe
stambe

Numero di messaggi : 1264
Località : carbonia (sw sardegna)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mar Mag 28, 2013 2:32 pm

Che cosa peschi nella tua zona?
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da BRUTO Mar Mag 28, 2013 3:30 pm

stambe ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:
Seadweller ha scritto:
stambe ha scritto:se vuoi insidiare lecce e serra in scogliera tra le onde e la schiuma il pe lo lascerei a casa consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217

Quindi un sunline super PE 20 lb lo troveresti poco adatto, poco resistente (come libbraggio) pescando dai tripodi di una scogliera alta con il fondo che non si tocca?

credo intenda dire che non consiglia fili di un certo costo in situazioni a rischio raschio ( consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217 )

ma tuttosommato il P.E che hai citato non costa molto + dei trecciati classici ...




Esatto Riky, non ne vale la candela..

Seadweller per quanto riguarda il sunline ha me personalmente non da fiducia...l ho messo in croce qualche volta e la tenuta non è stata di mio gradimento.poi ognuno può utilizzare quello che meglio crede. consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

il 20 libbre lo uso in situazioni di calma con pesci non enormi, se ci sono lecce o serroni vado di 30 libbre.
se i combattimenti sono un po veloci e di polso il pesce è più facile che arrivi in secca ancora con molta energia Wink

quindi molto meglio per un possibile rilascio consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

forse si è capito che non sono un fans delle fighetterie jappo, sono più un pescatore di sostanza consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  433330


quoto massi in tutto, anche che se chi mi conosce sa che mi piacciono anche le fighetterie jappe consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

il fatto è che poi il super pe da 20 libbre (o altri pe jappi 4 fili) ha una tenuta pari o quasi ad un tuff / fins / pp da 15 libbre. Se consideriamo che, per pareggiare la tenuta reale, dovremmo quindi prendere dei diametri dei due fili quasi equivalenti, con costi diversi, alla fine siamo sempre li.

Diciamo pure che per le fibre di polietilene si sono ormai inventati di tutto in passato e che ora le varie aziende che distribuiscono i trecciati di innovativo hanno solo il modo di etichettare il loro prodotto per riuscire ad attrarre i pescatori, ma di base i carichi miracolori non esistono.

certo, alcuni sono più morbidi e sul lancio di esche leggere possono aiutare, ma con popperoni e skipping o jerkoni non ne sento l'esigenza. Sempre rimanendo poi ai fili più morbidi, io in particolare non mi ci trovo in scogliera perchè con alcuni ho avuto solo problemi. con i recuperi per niente regolari dei topwater, le jerkate folli, il vento ecc, le spire non si dispongono mai decentemente uniformi ed il pericolo parruccona è sempre in agguato. Al riguardo ho letteralmente buttato 300 mt di super pe 25 libbre con due pescate e una miriade di parrucche

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mar Mag 28, 2013 3:37 pm

Bruto tra qualche giorno lo proverò proprio nella tua zona questo filo anche se è molto pericoloso usarlo con quelle scogliere
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da BRUTO Mar Mag 28, 2013 3:48 pm

guarda jack, io personalmente non mi ci sono trovato, ma conosco diversi spinner che non ne sanno fare a meno. Boh, vai a capire, non è detto che tu non ti ci troverai consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503


BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mar Mag 28, 2013 4:12 pm

Sui i miei muli uso 8 fili senza problemi e chiaro che in scogliere devi stare un po attento il pp o fins mi rifiuto di pescare non mi piace proprio.questo lo preso x provarlo speriamo bene
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da BRUTO Mar Mag 28, 2013 4:26 pm

jack75 ha scritto:Sui i miei muli uso 8 fili senza problemi e chiaro che in scogliere devi stare un po attento il pp o fins mi rifiuto di pescare non mi piace proprio.questo lo preso x provarlo speriamo bene

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da riccardo dessi Mar Mag 28, 2013 5:08 pm

il fatto è che poi il super pe da 20 libbre (o altri pe jappi 4 fili) ha una tenuta pari o quasi ad un tuff / fins / pp da 15 libbre. Se consideriamo che, per pareggiare la tenuta reale, dovremmo quindi prendere dei diametri dei due fili quasi equivalenti, con costi diversi, alla fine siamo sempre li.

Diciamo pure che per le fibre di polietilene si sono ormai inventati di tutto in passato e che ora le varie aziende che distribuiscono i trecciati di innovativo hanno solo il modo di etichettare il loro prodotto per riuscire ad attrarre i pescatori, ma di base i carichi miracolori non esistono.

certo, alcuni sono più morbidi e sul lancio di esche leggere possono aiutare, ma con popperoni e skipping o jerkoni non ne sento l'esigenza. Sempre rimanendo poi ai fili più morbidi, io in particolare non mi ci trovo in scogliera perchè con alcuni ho avuto solo problemi. con i recuperi per niente regolari dei topwater, le jerkate folli, il vento ecc, le spire non si dispongono mai decentemente uniformi ed il pericolo parruccona è sempre in agguato. Al riguardo ho letteralmente buttato 300 mt di super pe 25 libbre con due pescate e una miriade di parrucche

onestamente credo che, come ho detto, i P.E (seri nn parlo di Sunline economy ) una grande differenza rispetto agli altri trecciati c'è l'hanno!

chi come mè ha un fisico minuto ne coglie maggiormente i vantaggi;
guadagnare qualche mt in più nel lancio senza sbracciarsi ci agevola la battuta, un minor trinio su anelli e scorrifilo ci fà udire meglio i suoni della natura ecc. Laughing

Ho posseduto con soddisfazione P.E dallo # 0.4 al # 4.0 e se potessi permettermi di acquistare P.E ogni qualvolta ce ne sia la necessità lo farei senza ombra di dubbio consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  434625

per quanto riguarda le parrucche ... boh ... non credo i P.E ne determinino una maggiore formazione.

concludo dicendo che personalmente non mi fisso + di tanto col discorso libbraggio dichiarato, provo a regolarmi i base alla mia esperienza ed esigenza .... es utilizzo un noto e caro P.E #0.8 su una 1/2 oz, il diametro mi soddisfa ( ci lancio agevolmente pochi gr ) e anche se la casa lo dà per 12 Lb sono certo che prima di cedere il filo cederebbe il nodo del terminale o spaccherei la cannina consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  693611
e così via per gli altri diametri ed impieghi vari.

reputo fondamentale cercare di abbinare nel modo piu equilibrato possibile ( o di poco sovradimensionato ) il filo alla canna e al mulo e cercare di eseguire nodi puliti ed appropriati.
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da vj1977 Mar Mag 28, 2013 7:22 pm

ringrazio tutti .....


il sunline è un ottimo trecciato qualità - prezzo ! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503


cmq su scogliere io nn vado ..... quindi sto tranki !!!!! Very Happy
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da vj1977 Mar Mag 28, 2013 7:35 pm

ritornando al problema .......



ma 200 metri di treccia nn sono pochi ! se una leccia over 15 ( che da me ci sono abbastanza ) parte ?


volevo dire a l' amico jack ottima scelta ! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503 da anni lo aspettavo in italia !

finalmente è arrivato ! cheers


volevo aquistarlo all 'estero ma sono un pò ignorante in materia ! Very Happy ( nn ho mai aquistato all'estero )


mi piace anche il varivas ma costa quasi il doppio del duel ! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  164198

siccome lo uso nel light jigging !

e nel vj ! volevo prenderlo ma a sto prezzo ! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  164198

ma quasi mi scordavo !

e i trecciati da jigging che fanno formati da 300 mt !

potrebbero andar bene x lo spinning ? consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  68567
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mar Mag 28, 2013 8:24 pm

La maggior parte delle case podrutrici di tracciati x lo spinning fa bobine da 150 mt anche varivas ygk ecc ecc questa è una variabile con pe basso e lb superiore.con 200 mt vai tranky anche con ke leccie over poi dipende anche dalle attrezzatura che hai consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mar Mag 28, 2013 8:26 pm

Dipende anche dallo spot se sei in spiaggia o in una diga di un porto.x me 200 mt va bene
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da BRUTO Mer Mag 29, 2013 1:07 am

riccardo dessi ha scritto:
il fatto è che poi il super pe da 20 libbre (o altri pe jappi 4 fili) ha una tenuta pari o quasi ad un tuff / fins / pp da 15 libbre. Se consideriamo che, per pareggiare la tenuta reale, dovremmo quindi prendere dei diametri dei due fili quasi equivalenti, con costi diversi, alla fine siamo sempre li.

Diciamo pure che per le fibre di polietilene si sono ormai inventati di tutto in passato e che ora le varie aziende che distribuiscono i trecciati di innovativo hanno solo il modo di etichettare il loro prodotto per riuscire ad attrarre i pescatori, ma di base i carichi miracolori non esistono.

certo, alcuni sono più morbidi e sul lancio di esche leggere possono aiutare, ma con popperoni e skipping o jerkoni non ne sento l'esigenza. Sempre rimanendo poi ai fili più morbidi, io in particolare non mi ci trovo in scogliera perchè con alcuni ho avuto solo problemi. con i recuperi per niente regolari dei topwater, le jerkate folli, il vento ecc, le spire non si dispongono mai decentemente uniformi ed il pericolo parruccona è sempre in agguato. Al riguardo ho letteralmente buttato 300 mt di super pe 25 libbre con due pescate e una miriade di parrucche

onestamente credo che, come ho detto, i P.E (seri nn parlo di Sunline economy ) una grande differenza rispetto agli altri trecciati c'è l'hanno!

chi come mè ha un fisico minuto ne coglie maggiormente i vantaggi;
guadagnare qualche mt in più nel lancio senza sbracciarsi ci agevola la battuta, un minor trinio su anelli e scorrifilo ci fà udire meglio i suoni della natura ecc. Laughing

Ho posseduto con soddisfazione P.E dallo # 0.4 al # 4.0 e se potessi permettermi di acquistare P.E ogni qualvolta ce ne sia la necessità lo farei senza ombra di dubbio consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  434625

per quanto riguarda le parrucche ... boh ... non credo i P.E ne determinino una maggiore formazione.

concludo dicendo che personalmente non mi fisso + di tanto col discorso libbraggio dichiarato, provo a regolarmi i base alla mia esperienza ed esigenza .... es utilizzo un noto e caro P.E #0.8 su una 1/2 oz, il diametro mi soddisfa ( ci lancio agevolmente pochi gr ) e anche se la casa lo dà per 12 Lb sono certo che prima di cedere il filo cederebbe il nodo del terminale o spaccherei la cannina consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  693611
e così via per gli altri diametri ed impieghi vari.

reputo fondamentale cercare di abbinare nel modo piu equilibrato possibile ( o di poco sovradimensionato ) il filo alla canna e al mulo e cercare di eseguire nodi puliti ed appropriati.

riccà anch'io potessi imbobinerei sempre p.e., magari 8 fili come il nuovo toray o il varivas, ma in scogliera a serra, con magari dei pelagici a tiro non me la sento proprio, pur perdendo nel lancio, perchè in passato:
- ho perso e visto perdere bei pesci per via della treccia che sfregava sulla roccia nel recupero. Casi limite ma è successo e ancora mi girano;
- ho perso artificiali sul lancio ed al minimo incaglio in maniera stupida perchè precedentemente, causa attrito sugli scogli semplice o arrocco (il bando di lenza che si crea creato dopo aver rotto, andando a finire sulle rocce per il vento, si intacca irrimediabilmente in pochi istanti). Con rotture alla minima sollecitazione in quel punto.

sarò stato sfortunato, ma in questa specifica condizione perdo metri e decidel consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217 ma pesco più rilassato perchè un p.e. 4 fili soffre meno, bello l'x3 g-soul di ygk, mentre un braided classico molto meno ancora e psicologicamente mi godo meglio il recupero più rilassato consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503 vale il solito discorso che son gusti, ed ognuno fa come si trova meglio consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  693611

per il resto, sulla 1/2, l'aji fishing, la spigola in wading, i barra in porto e non, i tonni a popping ecc la penso come te e, a proposito, se trovi il max power o l'ygk a buon prezzo passa il link consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

riccà, io mi fisso sul diametro/tenuta dichiarati proprio per bilanciare il complesso pescante e pescare meglio guardo il diametro ed i carichi reali con le trecce americane. A volte, causa soldi, tempi di attesa, acquisti on line ecc non posso ordinare un ottimo p.e. e devo andare ad esempio su un tuffline. Se devo "sostituire" un 15 libbre max power di varivas in teoria prendo uno 0,19mm power pro e sono apposto, ma nella realtà la tenuta dello 0,19 pp è superiore al 15 lb varivas pur essendo "dishiarati uguali" e, per bilanciare meglio il tutto e perdere meno metri sul lancio, prendo lo 0,15mm power pro che ha un carico dichiarato di 10 libbre ma che nella realtà è molto prossimo come tenuta al varivas. non è la stessa cosa ma è il male minore. uno 0,19mm magari non sarebbe andato benissimo per quella pesca, soprattutto se sei abituato ai migliori p.e., ma con lo 0,15mm limito il rosicamento consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  85217

per le parrucche onestamente una spiegazione non me la so dare. con i braided zero, con i migliori 8 capi p.e. rarissime, con alcuni p.e. 4 capi, non tutti, mi capitano spesso soprattutto in quelle pesche tipo top water dove cambio spesso recupero consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  164198 il sunline super pe è stato il peggiore ma la cosa strana che in tanti lo apprezzano quindi questo mi spiazza ancora di più.

p.s.: ho visto i bimbi in piscina nelle autocostruzioni consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  91918 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  91918 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  91918 consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  91918 copiami uno skimmer ora, silent, con ancorette del 4 please consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  693611

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da vj1977 Mer Mag 29, 2013 6:54 am

risp a l'amico jack .


grazie x info ! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

avevo questo dilemma ( 200 mt sufficienti ! )

ti ringrazio ! consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503


x quanto riguarda l'attrezzatura sto messo bene Very Happy

le canne sono ottime , ho una giant killing e una xzoga consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503


la prima è una 7,6 20-80 gm anche x tonnetti dalla barca ! e la seconda è una 8,6 da 60gm ( ottima anche nel light shore jigging ) consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mer Mag 29, 2013 7:05 am

Alla fine ognuno di noi ha preferenze diverse x il luogo di pesca conosco la zona di bruto è posso dargli ragione con scogliere taglienti come rasoio.ma qui l utente chiede quale filo consigliare tra due marche e quantità di metri.e giusto anche l intervento di persone esperte ma credo che in questo link l utente pesca in posti non pericolosi x lui è x il filo.prenditi quelli giusto x te tanto alla fine vanno bene quasi tutti consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mer Mag 29, 2013 7:06 am

Ottimo belle canne.xzoga quale?
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da jack75 Mer Mag 29, 2013 7:25 am

L unico dubbio ora è che se vai a tonnetti non capita il tonno big occhio anche ai muli devono essere affidabili
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1921
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da vj1977 Mer Mag 29, 2013 7:52 am

stella e tp sw consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503

xzoga jap style consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  82503
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484
Età : 46
Località : abruzzo ( chieti provincia )
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio treciato  nuovo  x leccie e serra  Empty Re: consiglio treciato nuovo x leccie e serra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.