Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autoconstruzione stampi esche siliconiche

+6
spindoctor
dado89
Raul85
Senza Suono
zanclus
Burlacu Radu Romeo
10 partecipanti

Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Burlacu Radu Romeo Ven Gen 25, 2013 5:16 pm

Stampi esche silicone

Vermoni da bass
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 2013-016
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 2013-017

SHAD
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 2013-018
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 2013-019
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 2013-020
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 2013-021

CIAO

Burlacu Radu Romeo

Numero di messaggi : 34
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da zanclus Ven Gen 25, 2013 5:37 pm

ottimi lavori... anche io ne ho fatti un po con la resina da stampi della cores...

e' possibile sapere dove trovi il compound per colare le esche morbide?

ciao Autoconstruzione stampi esche siliconiche 192159
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty per zanclus

Messaggio Da Burlacu Radu Romeo Ven Gen 25, 2013 8:11 pm

Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503


Ultima modifica di Burlacu Radu Romeo il Ven Gen 25, 2013 8:44 pm - modificato 1 volta.

Burlacu Radu Romeo

Numero di messaggi : 34
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty per zanclus

Messaggio Da Burlacu Radu Romeo Ven Gen 25, 2013 8:15 pm

Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918


Ultima modifica di Burlacu Radu Romeo il Ven Gen 25, 2013 8:45 pm - modificato 1 volta.

Burlacu Radu Romeo

Numero di messaggi : 34
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty per zanclus

Messaggio Da Burlacu Radu Romeo Ven Gen 25, 2013 8:18 pm

Autoconstruzione stampi esche siliconiche 209884 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 209884 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 209884 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 209884 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148

Burlacu Radu Romeo

Numero di messaggi : 34
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da zanclus Ven Gen 25, 2013 8:46 pm

grazie!!! ho cmq fatto in tempo a prendere il numero Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 693611

ciao Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Senza Suono Sab Gen 26, 2013 9:56 am

molto belli,la resina per lo stampo hai usato la gls-50 della prochima?
prima di colare dentro spruzzi olio spray?

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Raul85 Ven Feb 01, 2013 8:34 am

Ottimo , già provati in pesca ....... ?
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503

Raul85

Numero di messaggi : 3
Località : Bellizzi
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da dado89 Ven Feb 01, 2013 12:09 pm

Ciao Burlacu, innanzitutto complimenti per le creazioni Wink che ne dici di aprire un thread dove spieghi passo passo come creare uno stampo? Autoconstruzione stampi esche siliconiche 85217
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da spindoctor Ven Feb 01, 2013 12:22 pm

dado89 ha scritto:Ciao Burlacu, innanzitutto complimenti per le creazioni Wink che ne dici di aprire un thread dove spieghi passo passo come creare uno stampo? Autoconstruzione stampi esche siliconiche 85217

Autoconstruzione stampi esche siliconiche 434625 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 434625
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 95089 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 95089 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 95089
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty ciao

Messaggio Da Burlacu Radu Romeo Ven Feb 08, 2013 2:54 pm

Smile Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148

Burlacu Radu Romeo

Numero di messaggi : 34
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da spakombat Ven Feb 08, 2013 3:08 pm

dado89 ha scritto:Ciao Burlacu, innanzitutto complimenti per le creazioni Wink che ne dici di aprire un thread dove spieghi passo passo come creare uno stampo? Autoconstruzione stampi esche siliconiche 85217

Incuriosito da come si crea lo stampo con la resina. Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 91918
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da katmandu Dom Feb 10, 2013 9:51 am

Interessato anche io al procedimento sia per gli stampi che per la mescola in silicone!

katmandu

Numero di messaggi : 46
Località : Cepagatti (PE)
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da lucciolox Dom Feb 10, 2013 11:21 am

katmandu ha scritto:Interessato anche io al procedimento sia per gli stampi che per la mescola in silicone!

piu o meno quello che si vede in questo video, ma usando un esca di gomma da "clonare" il problema vero e' il costo dello stampo minimo ti ci compri 5 buste di gomma originale,
https://www.youtube.com/watch?v=FQ1A7ZjTsx8&list=PLB8FC86FD2A729E87

poi per colarci dentro la soft lure puoi comprare il plastisol oppure reciclare esche di gomma vecchie o rotte...

e cmq il risultato non sara' mai perfetto come le originali... sia in termini di robustezza che di attrattiva per il pesce, dato che non e' facile fare la giusta mescola che a volte ne pregiudica il nuoto, anche con il gusto e lo scent non sono paragonabili.
diciamo che le originali sono studiate sia le mescole che gli scent per essere "catturanti" al 100%
infatti questa cosa di clonarle e' un medodo un po rozzo di risparmiare qualcosa che anche io ho fatto per un po ma...
dopo molte prove continuo a preferire gli originali per alcune tecniche...
lucciolox
lucciolox

Numero di messaggi : 897
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Raul85 Gio Feb 21, 2013 10:35 am

Lucciolox se tu non sei stato capace fai fare ai altri.Uno che si vuole fare le esche da solo li puo fare come lui vuole , e come a lui pare.La pesca e infinita e non si sa mai che qualcuno che va a pesca giustamente trova qualche nuovo colore che funziona benne per i lucci o per i bass etc.Poi lo stampo e verro che spendi una cosa di soldi per farlo pero poi te lo tieni e ti fai da solo le esche.
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 68567
Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503

Raul85

Numero di messaggi : 3
Località : Bellizzi
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da zanclus Gio Feb 21, 2013 10:58 am

per alcune tecniche spratutto da bass con i vermoni o gli shad anche io preferisco la gomma originale c'e' differenza nella presentazione ma come e' stato detto sopratutto nell'odore e nel sapore e si sa che i grossi bass sono difficili da fregare e i dettagli fanno la differenza... se un pesce lo assaggia esente un gusto schifoso molla subito se e' scentato/salato nel modo giusto, lo tiene in bocca Autoconstruzione stampi esche siliconiche 622421

con le esche da luccio o dove non serve una particolare presentazione sono decisamente meglio quelle autocostruite si risparmia un bel po anche se gli stampi mi costano almeno un 10-20 euro cad e in piu non sono eterni, dopo 200 colate i miei iniziano a rovinarsi...
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Senza Suono Gio Feb 21, 2013 12:13 pm

io mi domando invece come le ditte produttrici che fanno le nostre esche siliconiche facciano i calcoli su quanto sapore,scent o sale debbano mettere in una confezione,come dici tu se e' scentato o salato nel modo giusto lo tiene in bocca....mi sorge la domanda:ma queste ditte hanno dei pesci assaggiatori che gli dicono Ok e' bona oppure Bleah fa schifo??? scratch Laughing

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da zanclus Gio Feb 21, 2013 3:06 pm

beh su questo sappiamo bene che ci sono decine di test sul campo...
ci sono ragazzi "pagati" (per modo di dire perche' soldi ne vedono pochissimi) per provare/testare/ migliorare le nuove esche che dovrebbero andare in produzione, ovviamente si affidano a gente che sa pescare veramente, non come molti di noi che lanciano e sperano che qualcosa abbocchi, gente che sa veramente cosa usare in ogni tipo di spot e condizione atmosferica, che si accorge se un bass o qualsiasi altro predatore e' attratto dalla presentazione, ma poi rifiuta l'esca o se la assaggia ma la lascia subito o se la tiene in bocca, io ho notato per esempio che con la gomma yamamoto che e' molto salata i bass la tengono in bocca volentieri e continuano a masticarsela NON la mollano... questo non mi e' mai successo con le mie esche "autocostruite" perche' quasi tutte puzzano e hanno un gusto di gomma bruciata (si le ho assaggiate Autoconstruzione stampi esche siliconiche 746980 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 192159 )
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Roberto Ciabatta Ven Feb 22, 2013 5:08 pm

per zanclus: potrei sapere come ti fai gli stampi? dici che dopo un po' si rovinano, usi gesso o resine varie?

Roberto Ciabatta

Numero di messaggi : 1393
Località : perugia
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da zanclus Ven Feb 22, 2013 6:16 pm

Roberto Ciabatta ha scritto:per zanclus: potrei sapere come ti fai gli stampi? dici che dopo un po' si rovinano, usi gesso o resine varie?

sicuramente puo' essere colpa della resina che uso, se usassi quella della prochima forse durerebbero di piu ma costa decisamente TROPPO 60-70 euo per 1 kg mi sembra una rapina e ci fai 2 stampi con un kg se vai al risparmio.

per anni ho usato la resina da stampi della cores mi sembra si chiama "coresil" che costava sui 35 al kg e andava bene ma dopo 1-2 anni e circa 200 colate inizia a spaccarsi perche' non e' sufficientemente elastica credo.

ultimamente dato che non riuscivo piu a comprare la coresil su ebay ho provato una reisna che costa poco ma che fa veramente schifo troppo dura.

zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Burlacu Radu Romeo Mar Feb 26, 2013 8:29 pm

Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148

Burlacu Radu Romeo

Numero di messaggi : 34
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Burlacu Radu Romeo Lun Mar 25, 2013 9:53 pm

Autoconstruzione stampi esche siliconiche 11148 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503 Autoconstruzione stampi esche siliconiche 82503

Burlacu Radu Romeo

Numero di messaggi : 34
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Senza Suono Mar Mar 26, 2013 7:00 am

boh romeo non capisco le tue risposte,pubblichi una cosa e dopo metti solo faccine,potresti spiegarci gentilmente che materiali hai usato,dove poterli reperire,ecc??
insomma vorresti condividere con noi o e' solo guardiamo in silenzio?

Senza Suono

Numero di messaggi : 640
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty disenio 3d cnc per stempi esche siliconiche

Messaggio Da Burlacu Radu Romeo Gio Set 04, 2014 6:04 pm

https://i.servimg.com/u/f39/18/04/49/72/15253416.jpg

Burlacu Radu Romeo

Numero di messaggi : 34
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autoconstruzione stampi esche siliconiche Empty Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.