Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dischi frizione carbontex

4 partecipanti

Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Flavio_jig Mar Gen 15, 2013 11:59 pm

E' diverso tempo che guardo questi oggetti che con una spesa minima promettono incrementi di prestazioni importanti..
qualcuno di voi li ha mai utilizzati?
Vorrei metterli sulla bobina 6000 del mio Twin Power 5000SW-A..ma non per aumentare il max drag quanto per renderlo più fluida e resistente al riscaldamento nelle fughe lunghe..qualche parere?

Flavio_jig

Numero di messaggi : 668
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Energie Mer Gen 16, 2013 12:02 am

te li consiglio ma il drag diminuisce anche se di poco
frizione piu fluida e maggiore affidabilità con una minima spesa....occhio al grasso adatto da utilizzare

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Flavio_jig Mer Gen 16, 2013 12:08 am

Grazie Energie!
Ho letto a riguardo del grasso dedicato e la quantità minima da mettere, anche se è possibile mettere i dischi anche a secco se uno vuole giusto?almeno il produttore credo dica così..
Quindi il max drag diminuisce? sul sito della smooth (o altrove non ricordo) ho letto che addirittura aumentava...pubblicità come tutte le cose Dischi frizione carbontex 433330 non che creda di raggiungere mai il max drag del TP! anche se perdo qualcosina non mi cambia nulla! Mi interessa la fluidità e affidabilità.
Per caso sai dove si possono trovare in Italia? o solo dall'estero? anche in mp se si tratta di mettere link di siti esterni... Dischi frizione carbontex 82503

Flavio_jig

Numero di messaggi : 668
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Energie Mer Gen 16, 2013 12:16 am

il drag diminuisce di pochissimo...me lo ha detto un tecnico studio ocean mark quindi mi fido.
il grasso ti consiglio di metterlo assolutamente, vendono quello apposito, un velo quasi invisibile.
io i dischi li prendo in america, vedi un pò su ebay...anche se li vendono in ita ma non ricordo piu dove li avevo visti Sad

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da ale_eraser Mer Gen 16, 2013 12:18 am

se non mi sbaglio, il carbontex non è altro che tessuto in carbonio, materiale di con cui le frizioni di stella, tp e biomaster sono già costruite. La frizione del tp 5000 è impeccabile in quanto a fluidità e resistenza, regge sfuriate di tonni con carichi alti senza bruciarsi. A mio avviso non c'è nulla da migliorare.
Mulinelli muniti di frizioni in feltro, invece, possono essere migliorati Wink
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Flavio_jig Mer Gen 16, 2013 12:22 am

costano talmente poco che alla fine anche con la spedizione conviene prenderli sulla baya o da smooth drag dagli USA.
Poi tanto mi servono per l'estate quindi non ho fretta Dischi frizione carbontex 433330
Ti chiedo un'ultimissima cosa, sembrerà una domanda insensata ma la faccio, il grasso va messo su entrambi i lati del disco?
Se ti viene in mente il sito italiano avvertimi! grazie Energie!

@Ale, beh sì sono ottime frizioni e il carbontex è carbonio che sotituisce carbonio ma il carbonio a seconda di come è lavorato e della qulità cambia davvero molto, l'ho provato provando io stesso quando stampavo pezzi per hobby. Cmq a dire il vero è più un vezzo che altro, poi finché non provo non so quantificare il miglioramento..le prendo perchè tutto è nato dalla necessità di cambiare i dischi di un mulinello da traina, quindi già che ci sono prendo anche quelle per il mio TP...il prezzo è talemente contenuto che anche se poi non cambia nulla non sarà una grande perdita..


Ultima modifica di Flavio_jig il Mer Gen 16, 2013 12:27 am - modificato 1 volta.

Flavio_jig

Numero di messaggi : 668
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Energie Mer Gen 16, 2013 12:23 am

concordo....io non conosco il tuo mulinello, ho tutti daiwa Wink

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Energie Mer Gen 16, 2013 12:24 am

Flavio_jig ha scritto:costano talmente poco che alla fine anche con la spedizione conviene prenderli sulla baya o da smooth drag dagli USA.
Poi tanto mi servono per l'estate quindi non ho fretta Dischi frizione carbontex 433330
Ti chiedo un'ultimissima cosa, sembrerà una domanda insensata ma la faccio, il grasso va messo su entrambi i lati del disco?
Se ti viene in mente il sito italiano avvertimi! grazie Energie!

si entrambi i lati...fai una ricerca che il sito lo trovi, vendeva diversi accessori per la manutenzione...anche olio cuscinetti!

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Flavio_jig Mer Gen 16, 2013 12:28 am

Grazie Energie sei sempre molto disponibile e preciso! Dischi frizione carbontex 82503

Flavio_jig

Numero di messaggi : 668
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da sandro_roma Mer Gen 16, 2013 11:36 am

Io ne ho un kit di una misura errata in casa, se mi dici che misura monta il tp posso vedere se vanno bene.

Alessandro

sandro_roma

Numero di messaggi : 205
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi frizione carbontex Empty Re: Dischi frizione carbontex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.