Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

penn atlantis 400

+3
Ziolucky
ale_eraser
MARKOS
7 partecipanti

Andare in basso

penn atlantis 400 Empty penn atlantis 400

Messaggio Da MARKOS Sab Nov 10, 2012 1:19 am

in poche parole..mi sembra un gran bel mulo..parola agli esperti ma soprattutto con chi li ha usati..!!!"
scorre al bacio imbobinatura forse troppo conica ma va bene, non l'ho riempito fino all'orlo,c'ho messo in una bobina super pe da 15 libbre e nell'altra super pe da 20 libbre sperando di potermela giocare con i peci che si avvicinano alla costa!!!
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da ale_eraser Sab Nov 10, 2012 2:23 am

ho avuto sia il 5000 che il 7000, e ti posso dire che è un mulo affidabilissimo e robusto. non tecnologico come un jap (infatti nonostante i 10 cusicnetti è meno silenzioso e fluido di uno shimano a 5 cuscinetti), ma sicuramente più solido e peformante nel recupero. frizione purtroppo poco fluida ma molto potente.
un buon mulinello che non ti lascia mai a piedi penn atlantis 400 82503
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Ziolucky Sab Nov 10, 2012 8:58 am

be a dire la verità io ce l'ho da quasi due anni, è un buon mulo ma ha i suoi difettucci, innanzitutto è rumoroso ma credo perchè sia un Penn e non uno shimano e mi potrebbe stare bene, ma, il mio almeno, ha un difetto quando pesco in wading tra gli spruzzi basta che ci va una goccia d'acqua e comincia a impuntarsi, lo smonto lo pulisco lubrifico e torna tutto a posto non sono riuscito a capire il perchè (sarei grato se qualcuno potrebbe spiegarmi), io credo dipenda dalla poca protezione che ha il cuscinetto a rulli verticali anzichè orizzontali come negli shimano, poi a furia di smontare state attenti perchè la vite del carterino si potrebbe spanare, il guidafilo va curato molto più spesso di quanto non si faccia con gli shimano, sulla frizione invece non ho niente da dire monta la famosa Penn HT100 che trovo fluida al pari di un FI (quello posseggo) e mi da la sensazione di essere più robusta.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da MARKOS Sab Nov 10, 2012 11:06 am

l'importante è quello, che non mi lasci mai a piedi!!.. la frizione è vero sembra più durina,+potente di di uno shimano,....ho visto che nella confezione ci sono 2 boccette per oliare e ingrassare i meccanismi interni...ogni quanto mi consigliate di aprirlo e lubrificarlo..

in una boccetta cè olio,, e nell'altra un gel denso colore blu scuro...presumo vada dato negli ingranaggi!!


MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da MARKOS Dom Nov 11, 2012 12:38 am

quindi è da considerarsi un mulinello di media-alta fascia o no!!
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Black_dragon Dom Nov 11, 2012 12:25 pm

MARKOS ha scritto:quindi è da considerarsi un mulinello di media-alta fascia o no!!
fascia media penn atlantis 400 82503
io posseggo il 7000, non è molto silenzioso ma discretamente fluido e molto potente...non tende a perdere la sua fluidità anche con pesciotti di quasi 3 chili, che ho recuperato senza pompare e il mulinello non ha fatto una piega procedendo sempre fluidissimo...mi ha colpito sinceramente!...ora aspetto di testarlo sul serio...si spera!!! penn atlantis 400 232997
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da MARKOS Dom Nov 11, 2012 2:14 pm

grazie black,,un rarerium ci4 che più o meno siamo sulla stessa fascia di prezzo è migliore?..anche se sono due muli un'po differenti!
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Black_dragon Dom Nov 11, 2012 2:47 pm

MARKOS ha scritto:grazie black,,un rarerium ci4 che più o meno siamo sulla stessa fascia di prezzo è migliore?..anche se sono due muli un'po differenti!
il prezzo medio di un Rarenium è 150 euro contro i 200/220 dell'Atlantis quindi siamo su fasce di prezzo un pò differenti...in ogni caso non sono minimamente paragonabili secondo me...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da MARKOS Dom Nov 11, 2012 6:15 pm

so che non sono paragonabili,, penn atlantis 400 82503 ....solo che l'atlantis non mi sembra venga tanto utilizzato per lo spinning,,ma per pesche più gravose,,peso in primis...!!
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Ziolucky Dom Nov 11, 2012 8:46 pm

Non sono paragonabili tecnicamente per il diverso rapporto di recupero, qualitativamente non conosco il rarenium ma a quanto si dice e paragonandolo al MIO atlantis uno scambio lo farei seduta stante.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Black_dragon Dom Nov 11, 2012 9:32 pm

Ziolucky ha scritto:Non sono paragonabili tecnicamente per il diverso rapporto di recupero, qualitativamente non conosco il rarenium ma a quanto si dice e paragonandolo al MIO atlantis uno scambio lo farei seduta stante.
potresti spiegare perchè? sono curioso di conoscere le tue motivazioni penn atlantis 400 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Ziolucky Lun Nov 12, 2012 8:36 am

Se leggi un po più sopra capisci il perchè, come già detto non ho mai avuto un rarenium ma due FI 4000/5000 e un exage e a parte un po di olio nel guidafilo non ho mai dovuto smontarli, mentre questo come dicevo se prende un spruzzo di acqua non va più bene, sotto la sola trazione dell'artificiale comincia ad impuntarsi, e per quanto riguarda il rarenium mi pare di leggere che chi lo ha ne sia felice possessore.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da ale_eraser Lun Nov 12, 2012 8:41 am

io non ho mai avuto problemi di questo tipo con i miei due penn atlantis penn atlantis 400 3447271878
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da MARKOS Lun Nov 12, 2012 6:38 pm

che vuol dire impuntarsi quando recuperi l'artificiale,non gira più,si blocca e poi riprende a girare...??!! ....ho preso da poco il 4000 e ora volevo farmi il 2000 per il fiume..non l'ho ancora testato a dovere,a me sembra bello fluido e potente,però se mi dici così qualche dubbio mi viene...a me non piacciono molto i muli leggeri..

penn atlantis 400 82503 ,si vedrà!!

e poi come fanno ad entrare gli schizzi con lo sportellino chiuso scratch


MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da MARKOS Lun Nov 19, 2012 3:21 pm

ieri spinnata di due ore,,ragazzi..una tragedia...penn atlantis 4000 t-jerk 80, super pe 20 finale shinsei 0,33

una tragedia,,i primi 8-10 lanci..una parrucca al gito..ho buttavo via parecchi metri di trecciato..porca miseria,,un giramento di palle!!meno male artificiali persi zero,poi ho provato un artificiale più peso..e le cose sono andate meglio..sono ripassato al t-jerk 80...leggermente meglio tranne l'ultimo lancio..altra parrucchetta,facilmente sbrogliabile!!

una spigoletta ed un mugginetto,,però ho patito tanto..il super pe mi ha fatto dannare,,ora ho mezza bobina e lancio un pochino meglio..mi fate vedere un mulinello imbobinato bene..quando lancio ho il terrore
...

Unica nota positiva il mulo,,che gira molto bene!!
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Dace Mer Nov 21, 2012 10:26 pm

ciao guarda, un carissimo amico ,con cui vado sempre a pesca, ha il 7000 che usa a shore game accoppiato ad una kg evolution jappo e ti posso dire che non ha mai avuto problemi di parrucca nel lancio e nel recupero va che è una bomba.
Secondo me un ottimo compromesso se non si vuole arrivare a spedere 500- 600 euro dei vari shimano o daiwa di alta fascia che sono sicuramente più fluidi e silenziosi.
Magari proverei a sbobinare , bagnare e rimbobinare la treccia cercando di tenerla ben in tensione.
Dace
Dace

Numero di messaggi : 85
Età : 38
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Black_dragon Gio Nov 22, 2012 12:14 pm

Dace ha scritto:ciao guarda, un carissimo amico ,con cui vado sempre a pesca, ha il 7000 che usa a shore game accoppiato ad una kg evolution jappo e ti posso dire che non ha mai avuto problemi di parrucca nel lancio e nel recupero va che è una bomba.
Secondo me un ottimo compromesso se non si vuole arrivare a spedere 500- 600 euro dei vari shimano o daiwa di alta fascia che sono sicuramente più fluidi e silenziosi.
Magari proverei a sbobinare , bagnare e rimbobinare la treccia cercando di tenerla ben in tensione.
quoto in tutto penn atlantis 400 82503
io imbobinato cosi (sperando che si veda) non ho problemi...
penn atlantis 400 Dsc0489um

Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da MARKOS Ven Nov 23, 2012 12:28 pm

bello bello...io forse l'ho imbobinato un'po troppo rispetto al tuo..ma le parrucche hanno fatto il suo corso e ora ce l'ho come il tuo,,forse un'pochino meno..per ora pesco così...mi impratichisco,non mi va riprendere una bobina nuova penn atlantis 400 82503
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Black_dragon Ven Nov 23, 2012 12:35 pm

MARKOS ha scritto:bello bello...io forse l'ho imbobinato un'po troppo rispetto al tuo..ma le parrucche hanno fatto il suo corso e ora ce l'ho come il tuo,,forse un'pochino meno..per ora pesco così...mi impratichisco,non mi va riprendere una bobina nuova penn atlantis 400 82503
riempilo lasciando 2 millimetri di bobina scoperta, credo non avrai problemi penn atlantis 400 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da dany69 Ven Nov 23, 2012 9:26 pm

a volte capta, che,se peschi con artificiali leggeri rispetto allo spessore della treccia frustando, se hai delle spire lente rischi di imparruccare. specialmente controvento,quando lanci i primi giri recupera il trecciato in tensione tenendolo tra le dita,la pancia che si crea appunto controvento, e il peso leggero dell artificiale,fa si che se recuperi col trecciato non teso,sei destinato a parrucca certa penn atlantis 400 82503

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da pino72 Gio Mag 15, 2014 9:10 pm

salve ragazzi, mi potreste dire se l'atlantis 5000 è uguale o meno a un 5000 shimano. penn atlantis 400 68567 
pino72
pino72

Numero di messaggi : 871
Età : 51
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

penn atlantis 400 Empty Re: penn atlantis 400

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.