Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

montature rock fishing

5 partecipanti

Andare in basso

montature rock fishing Empty montature rock fishing

Messaggio Da dado89 Dom Nov 04, 2012 6:05 pm

ciao a tutti, vogliamo parlare delle varie montature utilizzate per il rock e a seconda della montatura quale tipo di gommina andrebbe montata, amo etc etc?

Io utilizzo principalmente testine piombate da 2 ai 4gr con gommine come le ima trilobite fantastiche ed indistruttibili e sopratutto non si sciolgono montature rock fishing 796446
o molix sator worm da 2,5 ma solo monocalata perchè se qualcosa la va a sfiorarlo si rompe anche se la accorcio prima di innescarlo montature rock fishing 433330
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

montature rock fishing Empty Re: montature rock fishing

Messaggio Da dado89 Mer Nov 07, 2012 4:26 pm

scratch
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

montature rock fishing Empty Re: montature rock fishing

Messaggio Da Sanpei96 Mer Nov 07, 2012 4:57 pm

Ci sono varie montature.Tipo il drop shot e lo split shot...

Sullo split shot preferisco innescare gomme del tipo vermiforme(PI,sator worm 2.5,ecc)con amo del 10(dipende dal esca e dalla preda) del gambo lungo...Sul drop(che non mi garba tanto scratch )puoi innescarci di tutto sempre proporzionando l'esca con l'amo...In calata preferisco le testine piombate e non supero i 2.5gr...

Se vuoi altri consigli,nei miei limiti sono,qui Very Happy
Sanpei96
Sanpei96

Numero di messaggi : 342
Età : 27
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

montature rock fishing Empty Re: montature rock fishing

Messaggio Da Energie Mer Nov 07, 2012 5:01 pm

io uso testine dai 2-4gr, oppure me le faccio con ami aberdeen 8-6.

anche a split shot è ottimo con vermoni tipo power isome, inserisco un tubicino in gomma sul fluoro e ci pinzo su un piombino in modo da renderlo anche mobile

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

montature rock fishing Empty Re: montature rock fishing

Messaggio Da dado89 Mer Nov 07, 2012 5:03 pm

più che consigli il mio era un modo per raccogliere/scambiare informazioni sia tra noi che già pratichiamo la tecnica e sia per chi si vuole avvicinare e non ha idea di cosa fare Wink
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

montature rock fishing Empty Re: montature rock fishing

Messaggio Da stivmax75 Mar Dic 25, 2012 9:02 pm

io uso la montatura a split shot con pallettone unico spaccato da 4/5 gr a circa 30/40 cm dall'amo,
con innesco di vermoni tipo power isome (innescato quasi sempre a calzetta).....

(ecco un esempio +o-)
montature rock fishing Montag10

poi testine sui 2/2,5 gr con innesco di piccoli shad o twister.....

(ecco un esempio +o-)
montature rock fishing Leadhe10

ed infine uso tantissimo i micro/piccoli jig da 3/5/8 gr......
ed i vari micro/piccoli plastichetti japan in commercio da 3/5cm per 3/6/7gr circa.....

P.S.:spero sia di aiuto a qualcuno...... montature rock fishing 68567 montature rock fishing 68567 montature rock fishing 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

montature rock fishing Empty Re: montature rock fishing

Messaggio Da El Mik Mer Mag 28, 2014 3:10 pm

Ciao ragazzi vi dico anche la mia e ne approfitto per riaprire questo interessante post. Aggiorno prima di tutto dicendo che ora (a distanza di qualche annetto dall'esplosione del LRF vanno molto anche altre montature derivate dal bassfishing, come carolina e texas rig (grazie alle case produttrici che hanno miniaturizzato ami e piombi necessari a queste montature).
Personalmente le Montature sopracitate le ho provate poche volte, preferendo al texas il più classico split shot. Questo perchè l'azione di nuoto che vai a dare all'artificiale è molto simile in tutte e due le montature (dipende da dove posizioni il piombo nello split). Poi perchè i costi gestionali del classico split sono minori, considerando la quantità industriale di piombi e ami che si perdono con le montature e considerando il costo dei materiali (maggiore per quelli da texas) ritengo più opportuno e conveniente pescare con lo split shot. C'è comunque da dire che pescare col texas a LRF dà un certo senso di goduria... Cool 
Comunque la montatura che preferisco e mi ha dato i maggiori risultati è stata il drop shot, questo perchè ti consente di lasciare l'esca in un punto determinato animandola senza facendola spostare troppo (fattore importantissimo per far notare al meglio l'esca del pesce da tana e convincerlo ad attaccare) e perchè le probabilità di incaglio sono bassissime (e poi i piombi sono a perdere mal che vada).
Per quanto riguarda l'ajing sono un fedelissimo dei jig e dei popperini e wtd, uso praticamente solo quelli e ci ho fatto di tutto! I piccoli minnow mi piacciono ma perdono molto nel lancio e quindi li uso solo quando il pesce staziona vicinissimo alla riva.
Direi che è tutto, scusate se mi sono dilungato ma mi faceva piacere dire la mia, Ciao ragazzi e alla prossima! montature rock fishing 693611 montature rock fishing 693611 
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 36
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

montature rock fishing Empty Re: montature rock fishing

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.