Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Popperino & palettato

Andare in basso

Popperino  & palettato Empty Popperino & palettato

Messaggio Da Bruno90 Gio Mag 24, 2012 10:47 pm

Ieri vedendo che mi serviva un popper e non avendo momentaneamente disponibilità nell'acquisto, decido di costruirlo cn materialo che ho in casa, cerco qualke idea su internet fondo tutto ed il risultato è stato questo:
Parto da un bel pezzo di ramo secco trovato in giardino
Popperino  & palettato Popper10
Ho iniziato ad intagliarlo a mano cn taglierino e coltello ed il risultato è stato:
Popperino  & palettato Popper11
Poi ho fatto i fori per armatura tassante e inserimento del rattling
Popperino  & palettato Popper12
Popperino  & palettato Popper13
Popperino  & palettato Popper14
Poi ho visto che in coda si stava aprendo una creapa nel legno così ho intagliato due scanalature e ho stretto la coda con del ferro filato d'acciaio per non farlo arrugginire ed ho anche fatto due fori per gli occhi
Popperino  & palettato Popper15
Poi attraverso una specie di fresa ho fatto la conca per la bocca
Popperino  & palettato Popper16
Popperino  & palettato Popper17
successivamente ho stuccato parte del corpo con stucco per marmisti e l'ho lasciato asciugare, in questo momento guardandolo stavo pensando che schifezza che sta venendo.. non sono stato l'unico a pensarlo XD
Popperino  & palettato Popper18
Popperino  & palettato Popper20
Infine ho carteggiato e rifinito prima con carta grossa 80 e poi successivamente con carta fine 120 ottenendo questo risultato
Popperino  & palettato Popper21
Popperino  & palettato Popper22
Popperino  & palettato Popper23
Popperino  & palettato Popper24
Provato in vasca sembra andare benino, ora manca solo la verniciatura che verrà fatta da un'amico, attendo lui e poi posterò qualche foto di come sarà verniciato e resinato per renderlo più lucido impermeabile e resistente

Per quanto riguarda il palettato è in fase di lavorazione, qui alcune foto con ciò che è stato fatto:
inizio intagliandolo a mano:
Popperino  & palettato Artifi10
Popperino  & palettato Artifi11
Popperino  & palettato Artifi12
Finito l'intaglio lo carteggio per iniziar a dargli una forma:
Popperino  & palettato Artifi13
Successivamente faccio il foro di alloggio dl piombo il taglio della paletta, prendo un pezzo di piombo e lo lavoro dandogli la forma giusta per il foro:
Popperino  & palettato Artifi14
Popperino  & palettato Artifi15
Popperino  & palettato Artifi16
Popperino  & palettato Artifi17
Popperino  & palettato Artifi18
Popperino  & palettato Artifi19
Popperino  & palettato Artifi20
Infine stucco tutto e preparo gli anellini che incollerò e stuccherò:
Popperino  & palettato Artifi21

Popperino  & palettato Artifi22
Adesso manca solo la verniciatura che verrà fatta anche di questo da un'amico, attendo lui e poi posterò qualche foto di come sarà verniciato e resinato per renderlo più lucido impermeabile e resistente
Qualche consiglio da parte vostra su passaggi saltati o fatti male o materiali da usare?? Smile
Bruno90
Bruno90

Numero di messaggi : 967
Età : 33
Località : La Spezia - Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.