Vecchio mulo riverniciato :D

Andare in basso

Vecchio mulo riverniciato :D

Messaggio Da Bruno90 il Gio Gen 05, 2012 3:52 pm

Avevo un bel mulo, un DAIWA 2500 SPITFIRE comprato circa 3 anni fà e poi l'anno scorso sostituito con un'altro migliore Very Happy Questo daiwa l'avevo posato senza lavarlo senza levare il filo dentro uno scatolo, un paio di giorni fà facendo un pò di pulizia l'ho ritrovato e riprendendolo l'ho trovato in condizioni esteticamente molto rovinato ma meccanicamente perfetto..Il mulo era ridotto così:

Ho deciso di sistemarlo per riprendere ad utilizzarlo e cosi ho fatto, ho iniziato smontandolo e carteggiando, con carta vetrata fina se non rikordo male 200, le parti ossidate e dove la vernice iniziava a staccarsi, ho effettuato ciò su gni parte di mulinello e successivamente ho dato la prima mano di colore ai pezzi ottenendo ciò:

Per far ciò inizialmente ho coperto le parti grigie che sarebbelo diventate nere con schotch di carta ed ho vernicito la parte amaranto che è divenuta rossa, e successivamente ho coperto le parti rosse verniciate ed ho scoperto le grigie verniciandole in nero, ottenendo i pezzi completi cosi verniciati Very Happy

Infine ho rimontato tutto il mulo ed ho dato una mano di lacca per renderlo più luciso e come fissativo per la vernice ed ho ottenuto il mulo finito cosi Very Happy

Come vi sembra?? pareri per il futuro ed ottenere migliori risultati???

Bruno90

Numero di messaggi : 945

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchio mulo riverniciato :D

Messaggio Da Fabio87 il Ven Gen 06, 2012 10:29 pm

Ottimo lavoro!! Ma... Che vernice hai usato? Semplici bombolette?
Fabio87

Numero di messaggi : 127

Messaggio Da Bruno90 il Sab Gen 07, 2012 10:58 am

i semplici bombolette prima scartavetrato poi data una prima mano riempitiva,lasciato asciugare 1 giorno e data seconda mano, lasciato asciugare un'altro giorno e data ultima mano, dopo riassemblatyo tutto e laccato per dare maggiore resistenza alla pittura e lucidità Very Happy
Bruno90

Messaggio Da Fabio87 il Sab Gen 07, 2012 11:01 am

Mi piace!! Anche se rosso-nero... Brrrrr
Fabio87

Messaggio Da Bruno90 il Dom Gen 08, 2012 12:04 pm

Guarda io sno prima di tutto Reggino Very Happy E poi amante dell'Inter perciò rosso-nero non va asd.asd.asd. Però i suoi clori originali erano un rosso scuro e alluminio, alluminio mi costava troppo la bomboletta e non mi piaceva tanto così ho trovato due bei colori abbinati insieme Very Happy Il blu risaltava troppo XD Quando sartà che dovrò rifarlo lo ritingerò blu-nero Very Happy
Bruno90

Messaggio Da Fabio87 il Dom Gen 08, 2012 1:52 pm

Beh ognuno con le sue pecche!
Fabio87

Messaggio Da Bruno90 il Ven Feb 17, 2012 4:21 pm

gIà Very Happy MA TE L'HO DETTO HO CERCATO DI LASCIARE I SUOI COLORI ORIGINALI Very Happy SE UN DOMANI DOVRò RISISTEMARLO LO FARò NERO E BLU O UN BELL'ARGENTO E NERO O BLU Very Happy
Bruno90

Permessi di questa sezione del forum: