Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smith Dragonbait Sea Bass: ???

+16
bluefish75
ture
andre_blues
giafante
stivmax75
Splint
murgino86
junior86
nordicsoul
Macchia Nera
lele85
B3rSerK
bass
mikemor
Michael
Black_dragon
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Black_dragon Sab Nov 26, 2011 2:47 pm

Popolo di maniaci di attrezzatura da pesca, invoco il vostro aiuto Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 521847
E' da tempo che sono ossessionato da questa canna...
Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Dragonbait

vorrei fare il grande passo ma sono un pò bloccato perchè voglio avere la conferma che valga i soldi che costa (280/300 euro)...
mi attira il seguente modello:
- LUNGHEZZA 7'8'' = 2.35 MT - PESO 155 GR - INGOMBRO 1.85 MT - 2 ELEMENTI - 10 ANELLI - POTENZA 10/60 GR - LINE 13/30 LBS

a quanto ho letto in giro, l'innesto dovrebbe essere nel manico, come l'Off Blow tanto per capirci...per cui c'è un grandissimo vantaggio in pesca rispetto ad una comune 2 pezzi...
io sarei orientato verso la 10-60 grammi per fare uno spinning medio/pesante rivolto a serra con long jerk o top water e tonnetti vari con l'uso di jig...però il nome della canna lascia capire che è nata per tutt'altro utilizzo...
spero qualcuno me ne possa parlare e possa rispondere alle mie poche e chiare domande:
1. che azione ha (extra fast, fast, ecc...)? mi permette di usarla a pesci più cazzuti del "sea bass" o l'azione è troppo "morbida"?
2. (per chi la possiede) quanto è lungo il manico dal butt fino al piede del mulinello montato?
3. il range dichiarato è reale?

HELP MEEE, PLEASE Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 85217
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9603
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Michael Sab Nov 26, 2011 8:59 pm

Weee...senti a me in questi giorni è arrivata la versione da 7-40 grammi...ed i 40 grammi penso propio che ci siano tutti..a settimana nuova posso darti le prime impressioni in pesca... Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 comunque l'innesto è offset....la versione che vuoi tu dovrebbe avere il manico intero e non splittato... Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503

Michael

Numero di messaggi : 445
Località : vecchiano
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Black_dragon Sab Nov 26, 2011 9:29 pm

Michael ha scritto:Weee...senti a me in questi giorni è arrivata la versione da 7-40 grammi...ed i 40 grammi penso propio che ci siano tutti..a settimana nuova posso darti le prime impressioni in pesca... Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 comunque l'innesto è offset....la versione che vuoi tu dovrebbe avere il manico intero e non splittato... Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503
peccato per il manicooo...lo voglio splittatoooooooooooooooo Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 164198 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 164198 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 164198
comunque grazie Michael...aspetto con ansia le tue impressioni Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9603
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Black_dragon Sab Dic 03, 2011 3:26 pm

ragazzi nessun altro? Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 85217
anche informazioni sulla 10-40 Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503


Ultima modifica di Black_dragon il Sab Dic 03, 2011 3:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho aggiunto una frase!)
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9603
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da mikemor Dom Dic 04, 2011 3:44 pm

conoscendo il tuo feticismo non è una canna che fà per te, le rifiniture non sono degne di una "vera" SMITH made in japan Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 818906
mikemor
mikemor

Numero di messaggi : 864
Età : 48
Località : genova
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da bass Dom Dic 04, 2011 8:50 pm

mikemor ha scritto:conoscendo il tuo feticismo non è una canna che fà per te, le rifiniture non sono degne di una "vera" SMITH made in japan Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 818906

Scusami se intervengo, ma interessa pure a me e cerco di capire..... Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 85217
Devo intendere che i 280 euro necessari per acquistarla sono di pura sostanza oppure che costa troppo per quello che vale?

bass

Numero di messaggi : 1052
Età : 54
Località : Basso Salento (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Black_dragon Dom Dic 04, 2011 9:09 pm

mikemor ha scritto:conoscendo il tuo feticismo non è una canna che fà per te, le rifiniture non sono degne di una "vera" SMITH made in japan Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 818906
grazie per il tuo intervento Michele, ma potresti spiegarti meglio andando nei particolari? te ne sarei grato Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9603
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da mikemor Dom Dic 04, 2011 10:05 pm

anche io ero interessato alla dragonbait da usare come canna polivalente e ho provato la versione 7-40, ma guardandola da vicino posso assicurarti che le rifiniture sono approssimative (legature e innesto)e si vede che la canna non e' assemblata in giappone come le altre smith che ho, a parte questo che riguarda la parte estetica la canna e' bella tosta, azione fast, fusto molto sottile, ma si discosta totalmente dalla concezione "seabass" giapponese, infatti ricordo che la canna e' stata fatta da smith france e i francesi le spigole non le pescano come in jap
mikemor
mikemor

Numero di messaggi : 864
Età : 48
Località : genova
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da bass Dom Dic 04, 2011 10:07 pm

la grammatura dichiarata è reale? E quella ideale è più vicina al minimo o al massimo del range?


Ti ringrazio anticipatamente

Pierluigi Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503

bass

Numero di messaggi : 1052
Età : 54
Località : Basso Salento (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Black_dragon Dom Dic 04, 2011 10:15 pm

mikemor ha scritto:anche io ero interessato alla dragonbait da usare come canna polivalente e ho provato la versione 7-40, ma guardandola da vicino posso assicurarti che le rifiniture sono approssimative (legature e innesto)e si vede che la canna non e' assemblata in giappone come le altre smith che ho, a parte questo che riguarda la parte estetica la canna e' bella tosta, azione fast, fusto molto sottile, ma si discosta totalmente dalla concezione "seabass" giapponese, infatti ricordo che la canna e' stata fatta da smith france e i francesi le spigole non le pescano come in jap
grazie 1000 Michele...non ho ben capito se l'hai provata o no...in caso positivo, i 40 grammi li lancia tranquillamente? sembra avere più di 17 libbre di fusto?
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9603
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da mikemor Dom Dic 04, 2011 10:42 pm

La canna l'ho provata e il range e' veritiero ma sinceramente io arriverei all'oncia per l'uso costante e direi che il fusto le tiene comodamente le 17 lb di potenza
mikemor
mikemor

Numero di messaggi : 864
Età : 48
Località : genova
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Black_dragon Dom Dic 04, 2011 10:43 pm

mikemor ha scritto:La canna l'ho provata e il range e' veritiero ma sinceramente io arriverei all'oncia per l'uso costante e direi che il fusto le tiene comodamente le 17 lb di potenza
grazie ancora Michele Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 693611
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9603
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da bass Lun Dic 05, 2011 9:00 am

Grazie Michele...

mi sa che dirotterò le mie attenzioni sulla 7' 8" 10-60 grammi.....

bass

Numero di messaggi : 1052
Età : 54
Località : Basso Salento (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da B3rSerK Lun Dic 05, 2011 2:33 pm

La possiede un caro compare di pesca e ho avuto più e più volte modo di usarla, moooolto mooolto bella, per ora la prenda più grandina che ha visto è stato un cuda da 5kg, niente di particolare insomma, ma è stato combattuto in maniera più che semplice, ho provato la versione 7'8" 10-60, mi sa molto di canna da scogliera in mare formato, ha nervo, è secca, è sensibile, ottima insomma soprattutto se spesso si fa uso di jig, le correnti e il mare formato mi sembrano il suo pane quotidiano, i pesci che possono girare in queste situazioni le sue prede Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503 ovviamente con i t.w. è più che superba anche se vista la reattività bisogna farci un pelo la mano se non si è abituati a canne rigide (personalmente adoro le canne rigide quindi non faccio testo :P)
Ho provato in negozio anche la 7'2" ma non ci vedro troppo senso in quella cifra, perchè la differenza con una 7' è davvero troppo ridotta e a quel prezzo si trova altro mentre la 7'8" ha molto senso e con quelle caratteristiche si trova poca roba degna di nota... il particolare sistema di montaggio delle due parti non fa praticamente per nulla pentirsi di non avere una mono!
Insomma è una bimba bella e cattiva con doti davvero "strong" (concordo a pieno che non centri nulla con le canne da sea-bass di concezione jappo... ha proprio un'altra spina dorsale) Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 209884
B3rSerK
B3rSerK

Numero di messaggi : 241
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 29.01.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da lele85 Ven Gen 20, 2012 3:45 pm

Gran bella canna...attualmente possiedo la 7.2 7-40 grammi...e ci faccio di tutto dalla gomma ai jerk...vetta molto sensibile e rifiniture per me eseguite molto bene...per me è stato amore a prima vista...
lele85
lele85

Numero di messaggi : 72
Località : Anzio
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da lele85 Ven Gen 20, 2012 3:45 pm

per altre informazioni chiedete pure...
lele85
lele85

Numero di messaggi : 72
Località : Anzio
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Macchia Nera Sab Apr 21, 2012 9:55 am

cè nessuno che possa postare un foto in piega? grazie...
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da nordicsoul Lun Giu 04, 2012 11:02 pm

lele85 ha scritto:Gran bella canna...attualmente possiedo la 7.2 7-40 grammi...e ci faccio di tutto dalla gomma ai jerk...vetta molto sensibile e rifiniture per me eseguite molto bene...per me è stato amore a prima vista...

quoto in pieno, testat per ora con al max una spigola da3,8 kg molto incazzata mi ha fattoi divewrtire a menetta
io ho la 7.2 7-40 grammi lavora le hard in maniera eccellete senti tutte le minime vibrazioni,
pure per me quando la presi in mano la prima volta fu vero amore, cmq altri miei amici che gliel'ho fatta provare han avuto ottime impresioni e son tutti tentati dal fare l'investimento
io gli ho abbinato un quantum exo 30 sembrabo nati l'uno per l'altra, per altre info chiedete pure
non condivido che non sia rifinita bene, a parere mio è molto ben rifinita!!!!
nordicsoul
nordicsoul

Numero di messaggi : 290
Età : 38
Località : lignano sabbiadoro
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da junior86 Dom Lug 22, 2012 11:56 pm

salve,a me è arrivata proprio questa settimana la 7,8 da 10-60 gr.è una canna spettacolare,io la uso dalla barca a suri,sgombri,lanzardi e tunnidi,aspettando agosto per provarla con le lampughe e ricciole ma sicuramente la proverò su una bella mangianza di tonni giusto per vedere cosa succede.l'ho provata proprio ieri e per quello che posso dirvi è una canna spettacolare che va proprio oltre la sola pesca alla spigola da scogliera o spiaggia.ha una potenza impressionante,appena arrivata,tirata fuori dal tubo l'ho subito attaccata ad una bottiglia d'acqua da 1,5 litri e vi dico che ha una potenza e una schiena da vera japponese pur essendo una canna per la pesca in europa.è una canna che rispetta tutto c'ho che dicono le descrizioni dei professionisti che l'hanno provata.
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da murgino86 Lun Lug 23, 2012 1:07 am

[quote="junior86" ma sicuramente la proverò su una bella mangianza di tonni giusto per vedere cosa succede.[/quote]

con una dragonbait???? da 60gr??? Laughing Laughing Laughing Laughing

leggi qua e cerca di tornare con i piedi per terra prima di fare cagate e lasciare dei piercing in bocca a dei pesci meravigliosi
http://www.mercatinodellapesca.com/t27788-spinning-al-tonno-non-alla-sardina
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Splint Mar Lug 24, 2012 12:57 pm

Anche io ho la 7'8 per 60 grammi; veramente una bella canna...

Però non mi sognerei mai di usarla sulle mangianze dei tonni, se lo scopo dell'uscita deve essere quello allora conviene usare altro... Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503
Splint
Splint

Numero di messaggi : 529
Età : 36
Località : Tarquinia (Vt)
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da stivmax75 Mer Lug 25, 2012 1:35 pm

Infatti è giusto quello che dice murgino.....
Faresti fare una morte ingiusta al povero tonno,
Con tutti quei metri di treccia addosso.
Inoltre rischi di ritrovarti con una travel in mano invece di una mono.....
Se vai a spigole, barra, serra, lecciotte o lole di media taglia,
Quasi quasi....una canna vale l'altra.
Ma pescare il tonno non e come prendere una palamita...
Rischi di farti male e di uccidere lui in balia delle correnti.....
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 48
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da junior86 Lun Ott 08, 2012 10:03 pm

ragazzi ecco qua la prova della mia Smith Dragon Bait 7'8 da 60 gr.una bella leccia da 15 kili pescata dal molo con trecciato 15 libbre Super PE della Sun Line terminale 0,40 V-Hard della Sun Line mulinello shimano sustain 4000 FG e popper da 35 grammi.vedetevi questo video e poi giudicate https://www.youtube.com/watch?v=AGrrejO8C_g e relativo rilascio della leccia https://www.youtube.com/watch?v=gO24u_fMixo .altro ke lecciotte e lole perkè non ho avuto l'occasione di provarla sulla mangianza sennò postavo anke il video di come catturo un tonno con quella canna.ciaooooooooooooooooo Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 95089
junior86
junior86

Numero di messaggi : 174
Età : 38
Località : martinsicuro/san benedetto del tronto
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Macchia Nera Mar Ott 09, 2012 1:22 am

wow che sogno.... confermo gran canne, io ho la 40 e la 60 gr... Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 82503
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Macchia Nera Mar Ott 09, 2012 1:22 am

ps. complimenti per cattura e rilascio! Smith Dragonbait Sea Bass: ??? 91918
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Smith Dragonbait Sea Bass: ??? Empty Re: Smith Dragonbait Sea Bass: ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.